Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    cosa caratterizza di preciso un sito ufficiale da un'altro?

    Ciao, scusate se la domanda la posto qui, ma non sapevo bene dove inserirla...

    sto realizzando un sito ufficiale (non dico quale per non fare pubblicità) e per valorizzare il termine "ufficiale" e distinguerlo da altri siti gia presenti ma non ufficiali volevo definire all'interno del sito in qualche modo questo termine...

    Forse la risposta è ovvia, forse talmente tanto che significa tutto e niente

    ho cercato su internet ma non ho trovato niente di esplicito...in sostanza che significa "sito ufficiale di tal-di-tali": garanzia delle informazioni riportate, la vera voce della persona, azienda, marca, cosa che si esprime sul web?

    scusate se vi sembra una domanda assurda e banale, sorvolate

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nazgul
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    190
    In effetti sembra banale.

    Se fai un sito ad un personaggio famoso, e quello è daccordo con te, il suo agente, ufficio stampa o non so chi ti da del materiale, allora è ufficiale.

    Se fai un sito per conto tuo perchè ti piace quel personaggio, allora non è ufficiale.
    HIC SUNT LEONES
    Ma tu come campi? Mah faccio cose...vedo gente
    il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: cosa caratterizza di preciso un sito ufficiale da un'altro?

    [supersaibal]Originariamente inviato da and029
    ... volevo definire all'interno del sito in qualche modo questo termine...
    [/supersaibal]
    io quando cerco con google cerco sempre le parole 'official site' o 'sito ufficiale' messe nel titolo. prima esamino quelli di siti, poi gli altri.

  4. #4
    e quindi se doveste dare una definizione di sito ufficiale?

    come la dareste?

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da and029
    e quindi se doveste dare una definizione di sito ufficiale?

    come la dareste? [/supersaibal]
    è quello che ti esce fuori cliccando su "mi sento fortunato"

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    [supersaibal]Originariamente inviato da and029
    e quindi se doveste dare una definizione di sito ufficiale?

    come la dareste? [/supersaibal]

    mai viste definizioni di questo tipo nei siti, bastano le parole che ti ho detto per far capire anche all'utente fagiano di cosa tratta il sito (cioè se è ufficiale o meno).

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
    mai viste definizioni di questo tipo nei siti, bastano le parole che ti ho detto per far capire anche all'utente fagiano di cosa tratta il sito (cioè se è ufficiale o meno). [/supersaibal]
    capito...al di là di farlo capire ad un utente era anche una curiosità mia per sapere se esisteva o si poteva stendere una sorta di definizione...grazie

    ciao

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da and029
    capito...al di là di farlo capire ad un utente era anche una curiosità mia per sapere se esisteva o si poteva stendere una sorta di definizione...grazie

    ciao [/supersaibal]
    il sito ufficiale, è quello che è stato autorizzato dal protagonista del sito, o comunque dai proprietari del oggetto protagonista del sito.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    L'essere aggiornato/autorizzato/incontatto con il personaggio in questione


    [GattoBastardo mode on]
    Il sito ufficiale ha un apostrofo in più del necessario
    [GattoBastardo mode off]

  10. #10
    potresti aggiungere un DISCLAIMER

    qualche esempio?

    Disclaimer

    Questo è il sito ufficiale di xxx S.p.A.
    Il sito contiene marchi, loghi, informazioni, cataloghi in formato PDF, immagini, filmati, virtual tour, elementi grafici che sono di proprietà di xxx o di cui xxx è titolare del diritto esclusivo di utilizzo e possiede le necessarie licenze a autorizzazioni. In questo caso per la titolarità delle immagini è necessario fare riferimento alle indicazioni previste nel catalogo ufficiale xxx.
    E’ vietata la copia, la distribuzione o la riproduzione totale o parziale di qualsiasi elemento del sito senza l’ autorizzazione scritta di xxx.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.