Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    13

    Grane installazione slackware

    Buon giorno a tutti:
    vorrei chiedere un consiglio riguardante l'installazione dello Slackware che mi sta demoralizzando. Ho seguitola guida del seguente testo:
    Slackware Linux Essentials, Second Edition
    Copyright © 1998, 1999, 2000, 2001, 2002, 2003, 2004, 2005 Slackware Linux, Inc.
    All rights reserved. Printed in Canada.
    Published by Slackware Linux, Inc., 1164 Claremont Drive, Brentwood, CA 94513
    il mio laptop è partizionato con partition magic in due partizioni: quella primaria ed una secondaria: quando provo ad indirizzare lo slackware verso la partizione secondaria non so perchè ma mi accetta solo la partizione '1', quella primaria, e del resto è quello l'unico esempio del libro. Come posso liberare lo spazio di questa partizione ed indirizzargli l'installazione del linux senza che l'OS non mi brasi la partizione primaria?
    Aiutoooooooo!!!!!!!!
    Tabomarc

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di zaltar
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    796
    Innanzitutto visita il portale per eccellenza degli slacker italiani: http://www.slacky.it

    Oltre a molti how-to, un bel forum e applicazioni d'ogni genere c'è anche Slackware For Dummies 2° edizione, risalente alla versione 10.0 ma ancora in gran parte valida.

    Riguardo la tua particolare situazione dovresti essere più specifico riguardo al tipo di partizioni e soprattutto al filesystem utilizzato.
    Inoltre rammenta che minimo per un sistema linux sono necessarie due partizioni, di cui una di swap pari solitamente al quantitativo di RAM o al doppio (ci sono diverse scuole di pensiero riguardo il dimensionamento dello swap).

    Preferibilmente fai 3 partizioni: una per / (ossia root), una per /home e una per la swap (che ha un proprio filsystem).
    / e /home puoi farle in Ext2 (vecchiotto meglio di no), Ext3 o ReiserFS4.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.