Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Das

Ericsson HM220DP: problemi

Salve a tutti,
    ho preso in una solita fiera dell'elettronica un modem/router adsl Ericsson HM220 DP, marchiato Telecom, usato. E' completo di tutto, compreso il cavo USB e quello Ethernet.

Collegato al PC, e seguite le istruzioni del sito http://spazioinwind.libero.it/zaccas...4all/main.htm, il modem risponde correttamente al ping 192.168.254.254 (la luce della rete lampeggia).
    Se invece provo ad entrare nell'interfaccia WEB digitando in explorer il suo indirizzo, mi dice che l'indirizzo non è raggiungibile.

Avete idee?

Utente di HTML.it
    il link che hai dato non funziona, ricorda innanzi tutto che la tua scheda di rete deve adattarsi all'indirizzo del modem/router che non è variabile e perciò deve essere 192.168.254.*** altrimenti non ti colleghi e poi spera che non sia stato istallato il disco alice altrimenti la funzione router è persa per sempre.
    A proposito quanto la hai pagato? (ne ho uno anche io)

Utente di HTML.it L'avatar di Das
    Ciao,
    problema risolto (ho fatto un po' di prove...)
    Allora: dal momento che in explorer mi diceva che la pagina non esisteva, ho supposto che il firm. fosse corrotto e/o cancellato.
    Tuttavia il soft di aggiornamento del firm non funzionava.
    Ho allora disabilitato il firewall e ho provato ad aggiornare nuovamente il firm.
    Questa volta la barra di progressione andava a circa metà poi dava errore. Ho allora spento e riacceso il modem e ho provato nuovamente ed il nuovo firmware (quello da 4MB, visto il mio modello) è stato caricato correttamente (anche se non capisco perchè spegnendolo e riaccendendolo il problema si sia risolto)
    Sono entrato con l'ip solito in explorer, l'ho configurato in routed over PPPoA et voilà , in questo momento sono collegato con tale modem!

Sono contento... l'ho pagato solo 10 euro, tutto compreso (anche cavo USB, ethernet, alimentatore)

Scusa per l'errore della pagina. Quella corretta è:
    http://spazioinwind.libero.it/zaccas...p4all/main.htm

Ciaoooo!!!

Permessi di invio