Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    45

    Bbip se nn la conosci ..... è meglio!

    Ho aperto questo thread x raccontare la mia non tanto felice esperienza con Bbip questo provider ADSL ... ke altri non è ke un reseller x conto Telecom

    Beh ho deciso di affidarmi a loro solo xkè son i + economici sul mercato ......

    e quì ci sta bene un vecchio proverbio milanese (??) "o sparagn nun è mai guaragn"!

    L'attivazione è stata rapidissima! tempo 10 giorni dal pagamento anticipato son venuti a casa i tecnici della Sirti (gentilissimi) x conto Telecom a installare il doppino solo dati e la stessa Bbip mi ha dato la portante.

    Cmq il contratto era x una 1280 in download con un minimo di banda garantita ed in modalità fast .... soltanto ke sin dall'attivazione mi hanno aperto la portante a 725 kbps e la modalità di invio pacchetti è interleaved ....

    dopo aver comunicato questo disservizio ... un tale Gentile Gianluca mi dice di stare calmo e che cmq Telecom installa l'ADSL in base alla qualità della linea ... ed è già tanto un favore se mi controllano la rete ..
    al chè io nn ci vedo + ! Telecom ??? e che c'entra Telecom ?? io il contratto l'ho sottoscritto con Bbip ....
    Sta Bbip è un provider autonomo solo quando vuole lei .. poi appena sorge un problema diventa una figlioccia di Telecom.

    Ora a distanza di + di un mese le ho inviato un fax e una mail in cui sollecitavo un loro intervento ( io vado x una riduzione del canone mensile) ... altrimenti avrei agito legalmente nonchè chiesto l'intervento dell'Autorità garante delle Telecomunicazioni e di quella garante del mercato e della concorrenza.

    Ke ne pensate???
    qualke consiglio?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    45
    ecco cosa m'ha risposto bbip:
    Tutte le ADSL italiane sono RATE ADAPTIVE, che sta a significare che l'allineamento non avviene sempre alla stessa velocita' ma puo' variare in base
    a diversi fattori quali la qualita' della linea, la distanza dalla centrale, il rilegamento all'interno del palazzo.
    I doppini italiani sono spesso vecchi cosi come le centrali Telecom oppure hanno una distanza vicina ai 4 Km dalla stessa centrale che li rende
    difatto qualitativamente poco affidabili.
    Noi le forniamo un ADSL a 1280/256 nel senso di quella classe di servizio, ma poi cio' che accade a lei ad esempio, non dipende da noi ma ripeto
    dalla qualita' fisica del doppino che noi (ma nemmeno Telecom) possiamo controllare o modificare.

    Da parte nostra abbiamo comunque gia' aperto due segnalazioni a Telecom, di cui la prima e' stata chiusa con risposta che l'ADSL e' correttamente configurato a 1280/256, nella seconda attualmente ancora aperta abbiamo richiesto un intervento presso la centrale o presso di lei per la verifica del doppino.

    Restiamo in attesa e le informeremo circa gli sviluppi.
    ke ne dite???

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da maupap
    ecco cosa m'ha risposto bbip:

    ke ne dite???
    Ne dico, che è la solita risposta di tutte, ma proprio tutte le compagnie che fornoscono aDSL italiane!!! :rollo:
    Lo fanno proprio tutte, piccole, grandi, conosciute, sconosciute, che si chiamino TELECOM, oppure FASTWEB, TISCALI, o WIND, che siano su rete propria in SA o ULL, o che siano su rete TELECOM, originale, o in WS.
    Sono tutte uguali.
    Il fatto sai qual è, che la colpa non è neanche di BBIP, se tu hai un problema, inoltri a loro un reclamo, che girano a TELECOM, ma, quest'ultima, sia che il malfunzionamento ci sia, o no, chiude la pratica del malfunzionamento, come problema non esistente.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    11

    portante

    a parte la portante il resto funziona ?

    ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    4
    Hai provato a suggerirgli un cambio pernuta in centrale???? magari il problema deriva da lì!

    Si lo sò può sembrare una cosa assurda, ma visto che mi è già capitato di guasti del genere.

    O magari ti hanno cablato male il doppino.

    Prova a suggerirglielo, magari cambia qualcosa.


    CIAO

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    45
    insomma ....
    me l'hanno venduta x fast invece ha un ping sopra i 65 su maya.ngi.it ....


    la qualità non è delle migliori .... nel senso ke va a singhiozzi:
    non arriva a cadere la linea xò non è certo buona per scaricare o peggio ancora x il VoIp ...
    scordatevi di Bbip se volete attivarla su una linea solo dati e usarla anche come linea telefonica ...

    ovviamente se già avete una linea telefonica buttatevi su telecom!
    si certo sta antipatica pure a me ma costa di meno e almeno nn avete a che fare con degli intermediari che non sanno altro ke addossare i problemi a telecom o al doppino

    tra l'altro ragionando fra me e me pensavo che se avessi chiesto l'attivazione con loro di una 4 megabyte ... mi avrebbero fornito cmq una 640???

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    45
    Originariamente inviato da Xar
    Hai provato a suggerirgli un cambio pernuta in centrale???? magari il problema deriva da lì!

    Si lo sò può sembrare una cosa assurda, ma visto che mi è già capitato di guasti del genere.

    O magari ti hanno cablato male il doppino.

    Prova a suggerirglielo, magari cambia qualcosa.


    CIAO
    grazie xar lo farò presente .... anche se non li vedo molto cordiali questi di bbip ....

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da maupap
    insomma ....
    me l'hanno venduta x fast invece ha un ping sopra i 65 su maya.ngi.it ....


    la qualità non è delle migliori .... nel senso ke va a singhiozzi:
    non arriva a cadere la linea xò non è certo buona per scaricare o peggio ancora x il VoIp ...
    scordatevi di Bbip se volete attivarla su una linea solo dati e usarla anche come linea telefonica ...

    ovviamente se già avete una linea telefonica buttatevi su telecom!
    si certo sta antipatica pure a me ma costa di meno e almeno nn avete a che fare con degli intermediari che non sanno altro ke addossare i problemi a telecom o al doppino

    tra l'altro ragionando fra me e me pensavo che se avessi chiesto l'attivazione con loro di una 4 megabyte ... mi avrebbero fornito cmq una 640???
    I problemi, sono realmente di TELECOM o del doppino, perchè, i tecnici di BBIP, non possono andare loro in centrale, ed accade sempre ciò che ti ho detto io.
    Le 4Mbps in WS, che si poggiano tu TELECOM, fanno schifo tutte, ma non è così, per le 1,2.
    Le 4Mbps, che vanno bene, sono o tutte quelle in SA/ULL.
    Le ALICE ORIGINALI, a 4Mbps, vanno leggermente meglio di quelle in WS, solo perchè, essendo proprietari della rete e delle centrali, abusano delle regole, che invece hanno imposto ai propri clienti-provider WS, ed evitano quindi l'eccessiva saturazione del VP.
    Finiamola di dire WS = schifo, vi sono casi e casi.
    Una WS a 1,2Mbps, è senz'altro meglio di una WS a 4Mbps, ma solo perchè TELECOM, per le 4Mbps ha imposto ai provider WS, delle regole, che lei, però, con ALICE, non rispetta, cosa diversa, invece, per le 1,2.
    Del resto, se ne è già ampiamente discusso in un thread apposito nei giorni scorsi.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    45
    si xò da quanto ho capito Bbip nn ha tecnici

    è solo un ufficio .. è un provider virtuale

    in quanto compra da telecom e rivende

    nn ha alcuna voce in capitolo.

    E intanto poi se un cliente si va a lamentare nn sa ke dire ...
    da la colpa al doppino.

    Forse nn sanno ke abito in un palazzo di nuova costruzione con la centrale telefonica a 50 metri di distanza e il mio vicino ke ha la portante a 4 Mbit ( solo quella xò! visto ke ha libero)

    insomma nn posson far proprio niente ...
    a questo punto avrei sottoscritto il tutto con telecom. di sicuro avrei risparmiato e poi son sicuro ke martellandoli per bene loro hanno l'autorità e la competenza di risolvere il guasto ....

    scusate il tono polemico ma a questi di Bbip ho pagato un anno anticipato e mi son visto rispondere ke nn si può far niente ...
    anzi quasi danno a me la colpa ....
    alla faccia della carta dei consumatori ...

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    49
    Scusate l' OT; volevo solo sapere una cosa veloce veloce:

    1) se pingo maya.ngi.it, come valore medio risulta un 46 ms, è un buon risultato?

    Grazie per le risposte
    :maLOL:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.