Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [LDAP]Ordinare i filtri

    ciao a tutti,
    sto imparando a utilizzare ldap, ma mi pare di capire che i filtri non hanno una clausola di ordinamento tipo mysql order by..giusto?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    usa l'opzione '-S <attributo>' per ordinare i dati restituiti secondo l'attributo indicato

    ciao
    slack? smack!

  3. #3
    ottimo, appena posso lo applico...scusa se ti rompo, ma giro da giorni per trovare documentazione sui filtri di ldap, conosci qualche link buono da passarmi...nel sito ufficiale mi sono perso!

  4. #4
    scusa ma ho provato in diversi modi a usare -s ma morire se me ne ha funzionato uno!

    io devo filtrare un tipo di dato (es:datX) e ordinare tutto in base al suo attributo valoreY

    ho provato con

    (& -S valY (datX=*))

    e avsarite combinazioni, ma non ho trovato quella buona!mi puoi dare ancora una mano?

  5. #5
    cacao, ho cercato tutta la mattina ma di quel parametro nemmeno l'ombra, non è che hai confuso qualche linguaggio?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    man ldapsearch
    ...
    -S attribute
    Sort the entries returned based on attribute. The default is not to sort entries returned. If attribute is a zero-length string (""), the entries are sorted by the components of their Distingished Name. See ldap_sort(3) for more details. Note that ldapsearch normally prints out entries as it receives them. The use of the -S option defeats this behavior, causing all entries to be retrieved, then sorted, then printed.
    ciao
    slack? smack!

  7. #7
    ma puttanaz!!è giorni che giro sulle funzioni php di ldap, ho anche cercato il sort e non l'ho vista!!!!

    Cacao sei un mitos.Grazie, ora mi gestisco da solo

    Grazie mille

  8. #8
    ho trovato ldap_sort nel php per eseguire l'ordinamento mediante un'attributo, però vedo che mi fà l'ordinamento dei numeri in ascii..ovvero come stringhe, credo quindi che devo solo definire l'attributo come numerico per risolvere..giusto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.