Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54

Discussione: UBUNTU

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gart
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    335

    UBUNTU

    Ciao a tutti,sono un utente windows,che ha finalmente decisi di fare il grande passo verso linux....

    Per iniziare volevo provare con ubuntu,qualcuno mi può dare una breve descrizione,e magari dirmi se per un utente alle prime armi come me può andar bene come distro....



  2. #2
    Allora:

    tralascio opinioni personali, (Ubuntu mi fa troppo schifo )

    A parte quindi questioni di gusti, è una buona distribuzione per iniziare, leggera, semplice da installare, riconosce quasi tutto da sola senza dannarsi l'anima, ha un logo vomitevole (ah.. questo non è un pregio), ha un suo update manager..

    insomma, per iniziare io te la consiglio.

    per la breve descrizione. ....

    ubuntu è una distribuzione gnulinux debian-based orientata ai novizi e ai disabili.
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da stai_tranquillo
    ubuntu è una distribuzione gnulinux debian-based orientata ai novizi e ai disabili.



    anche se profondamente politically Scorrect , sottoscrivo e piuttosto di ubuntu ti consiglio fedora core, mandriva le 2006 o suse.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gart
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    335
    anche queste sono distribuzioni orientate ai principianti?

  5. #5
    Originariamente inviato da alkat


    anche se profondamente politically Scorrect , sottoscrivo e piuttosto di ubuntu ti consiglio fedora core, mandriva le 2006 o suse.

    .a.
    non sono assolutamente d'accordo. Prova ubuntu e ne rimarrai soddisfatto.
    Powered by MacOSX Lion

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hu-t
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    100
    UBUNTU è la migliore... sicuramente più di Fedora!!!

  7. #7
    Il problemi sono i seguenti:

    Fedora Mandrakkia e suse hanno un sistema di gestione dei pacchetti che fà vomitare, ubuntu utilizza lo stesso di debian che è sicuramente tra i migliori; inoltre mandrakkia non è totalmente free come distro, suse è commerciale e fedora deriva da redhat che si è venduta l'anima al commercio. Ubuntu è e rimarra sempre una distribuzione completamente libera basata su Debian, con la possibilità di configurare tutto alla vecchia maniera oppure per i meno esperti mette a disposizione degli ottimi tool grafici.

    fate voi...
    Powered by MacOSX Lion

  8. #8
    Originariamente inviato da Tigre851
    Il problemi sono i seguenti:
    Fedora Mandrakkia e suse hanno un sistema di gestione dei pacchetti che fà vomitare,
    Per quanto apprezzi ubuntu, sia utente debian e prediliga la soluzione debian, mi trovo in forte disaccordo con l'affermazione quotata, che trovo esagerata anche se considerata come iperbole.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di gart
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    335
    Quindi il consiglio che va per la maggiore è ubunt
    Ok grazie per le vostre opinioni,non vedo l'ora di provarlo,poi chiaramente vi dico cosa ne penso

  10. #10
    Originariamente inviato da Tigre851
    Il problemi sono i seguenti:

    Fedora Mandrakkia e suse hanno un sistema di gestione dei pacchetti che fà vomitare, ubuntu utilizza lo stesso di debian che è sicuramente tra i migliori; inoltre mandrakkia non è totalmente free come distro, suse è commerciale e fedora deriva da redhat che si è venduta l'anima al commercio. Ubuntu è e rimarra sempre una distribuzione completamente libera basata su Debian, con la possibilità di configurare tutto alla vecchia maniera oppure per i meno esperti mette a disposizione degli ottimi tool grafici.

    fate voi...

    questo è il motivo per il quale, personalmente, odio debian,
    per quell'alone di "nazismo di GPL" che la circonda.

    Il "purismo" o estremismo ideologico stile stallman non conducono a nulla di utile (imho)

    cosa fai, ti installi Debian, non usi Kde perchè da qualche parte c'è mezza riga di codice non GPL, non usi Eclipse perchè una volta era IBM, leggi solo file audio in formato ogg, encodi solo in Xvid, non usi altri messenger al di fuori di jabber, ti fai crescere la barba e vai a predicare?

    Personalmente sono convinto al 100% che il software sotto licenza GPL sia per forza di cose destinato ad essere il migliore, dato che il modello che propone (libera distribuzione, modifica, uso) piano piano non può che portare a generare versioni su versioni sempre migliori, da molteplici sviluppatori in giro per il mondo.

    Ok, di questo te ne do atto.

    Ma da qui a rifiutare Redhat solo "perchè si è venduta l'anima al commercio" ...

    Personalmente ho messo le mani su un fottìo di server RedHat AS/EL e Trustix, e non ti dico che la RedHat sia la migliore, ma è ottima per determinati usi. La gestione dei aggiornamenti con up2date è impeccabile, gli rpm li gestisci sempre con il suo redhat-config-packages, e trovi rpm di qualsiasi software pure dal macellaio.. che altro vuoi?

    insomma, sono il primo a dire che la redhat è una mattonata sulle balle per molte cose ma non toccarmela solo "perchè commerciale"
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.