Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Script per visualizzazione ed elencazione articoli

Ciao,
    tempo fa avevo realizzato degli articoli per un sito che poi non è stato pubblicato. Tali articoli sono contenuti in dei file php a cui ho dato il nome 1.php, 2.php, 3.php, ecc. fino al 15.000.

Adesso vorrei pubblicare tutti questi articoli sul mio sito. Approfittando del fatto che questi file erano stati realizzati in una struttura abbastanza semplice, tali file posso essere inclusi nel template del mio sito ricorrrendo ad un file in php che li richiami con una funzione del tipo <?php include('1.php'); ?>

Il problema è che essendo molti avrei bisogno di uno script che li richiami tutti e li elenchi in delle pagine come avviene negli script delle news.

Mi può aiutare qualcuno?

Grazie

se i umeri sono sequenziali e senza buchi basta un ciclo...

se non sono sequenzioali mettili tutti in una directory e cicla nella directory con le funzioni opportune
    http://it.php.net/manual/it/ref.filesystem.php

I numeri/file sono sequenziali e senza buchi da 1.php a 15000.php
    Quindi da ciò che dici potrei risolvere con un "ciclo".
    Il problema è che sono un pò a secco con il php e non so come compilare questo ciclo.

Grazie

for ($i; $i<=15000; $i++)
    {
    echo "file $i.php";
    }

chiaramente dall'echo puoi far stampare quello che vuoi, html compreso.. quindi link intabellati e cavoli vari...

Ti ringrazio.

Un problema: il valore $i come lo rileva?

Grazie

Originariamente inviato da dino2004
    Ti ringrazio.

Un problema: il valore $i come lo rileva?

Grazie
    è una variabile...

for ($i=1; $i<=15000; $i++)

m'ero scordato l'inizializaione nel ciclo..

prende tutte le $i da 1 a 15000 incrementando di uno...

chiaramente deve esser tra i tag <?php e ?> per funzionare

grazie all'esempio sopra ho risolto il problema dell'incasellamento dei link.
    Adesso dovrei risolvere il secondo problema: far generare da una sola pagina (che chiameremo articoli.php) le altre 15.000 pagine, che come ho detto (essendo dei semplici file di testo contenuti in pagine php senza template) vorrei includere nella pagina base articoli.php.
    Avevo pensato a questa soluzione che per me è la più semplice: inserire nella pagina articoli.php un file include ...
    include('$numero');

Poi con link del tipo ...

www.sito.it/articoli.php?c=1
    www.sito.it/articoli.php?c=2
    www.sito.it/articoli.php?c=3

ecc...
    richiamo i vari file ...

$numero dovrebbe rappresentare la variabile dei 15.000 file php ... 1.php, 2.php ecc.

Il problema è come fare ciò.
    Grazie

Scusa s ete lo chiedo.. ma.. hai letto un libro di php prima di cimentarti?

Anche eprchè fondamentalemnte l'hai già fatto..

se hai i link tipo

è evidente che devi solo leggere c....

include $_GET['c'].'.php';

magari prima dell'inclusione fai pure:

$_GET['c'] = (int) $_GET['c'];
    if (($_GET['c'] < 1) || ($_GET['c'] > 15000))
    {
    echo 'errore';
    exit;
    }

questo per questioni di sicurezza oltre che per la robustezza del codice... che deve gestire anche eventuali errori

Grazie, anche questo è fatto. Il problema sta nel fatto che non ho trovato ancora una buona guida al php in italiano per tutte le varie funzioni. La maggior parte sono tutte in inglese.

Per ciò che riguarda il caso specifico dell'indicizzazione delle varie pagine ...

dalla

....

fino alla
    www.sito.it/articoli.php?c=15000

... senza ricorrere a pagine esterne di link che le generino (che porebbero insospettare i motori),
    avevo pensato a questo:
    fare un solo link dalla home del sito a www.sito.it/articoli.php?c=1

Poi, inserire in www.sito.it/articoli.php uno script che attraverso sempre il $_GET['c'] rilevi il valore del numero dopo il "?c="
    e produca un link verso la pagina successiva, in tal modo si avrebbe una generazione automatica di link verso le pagine successive senza ricorre ad altri script esterni.
    Ho provato con le "function somma"

...

$numero = 1;

function somma($title,$numero)
    {
    $risultato = $title + $numero;
    return $risultato;
    }
    ...

... in cui $numero = 1 e il valore che dovrebbe incrementare di uno il numero dopo il "?c=" , $title è il valore attuale del numero dopo il "?c=" , e $risultato è il valore da aggiungere alla stringa www.sito.it/articoli.php?c= per generare il link alla pagina successiva.
    Ma questo non mi funziona.
    Dove sbaglio?

Grazie ancora.

una funzione per fare una somma mi sembra eccessivo...

echo "<a href=\"$_GET['c']++\">successiva</a>";

salvo errori di sintassi dovrebbe andare.... se non va prova con {$_GET['c']}++

Permessi di invio