Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Domandina

  1. #1

    Domandina

    Sapete se esiste una legge che obbliga i costruttori edili a costruire tanti box quanti sono gli appartamenti garantendone uno ad ogni inquilino?



  2. #2
    No. Può esserci però un regolamento comunale che stabilisce queste regole.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  3. #3

    Re: Domandina

    [supersaibal]Originariamente inviato da Carletto90
    Sapete se esiste una legge che obbliga i costruttori edili a costruire tanti box quanti sono gli appartamenti garantendone uno ad ogni inquilino?


    [/supersaibal]
    nel Mali meridionale, forse
    e' una battuta??

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Domandina

    [supersaibal]Originariamente inviato da Carletto90
    Sapete se esiste una legge che obbliga i costruttori edili a costruire tanti box quanti sono gli appartamenti garantendone uno ad ogni inquilino?


    [/supersaibal]
    questa non fa ridere


  5. #5

    Re: Re: Domandina

    [supersaibal]Originariamente inviato da need4speed
    e' una battuta?? [/supersaibal]

    no, le barzellette DEVO postarle tutte in un thread unico....


    parlando con i colleghi piu' di una persona mi ha detto che per legge sono costretti a fare un numero di box pari o superiore agli appartamenti, nn so da quando sia in vigore ma mi sembrava strano anche a me. :master:

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    ma per box intendi garage?
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  7. #7

    Re: Re: Re: Domandina

    [supersaibal]Originariamente inviato da Carletto90
    no, le barzellette DEVO postarle tutte in un thread unico....


    parlando con i colleghi piu' di una persona mi ha detto che per legge sono costretti a fare un numero di box pari o superiore agli appartamenti, nn so da quando sia in vigore ma mi sembrava strano anche a me. :master: [/supersaibal]
    forse in alcuni comuni. pensandoci un attimo avevo letto che appunto in alcuni comuni congestioanti da traffico e mancanza di parcheggi in strada quando costruiscono devono farlo anche con i relativi garage sotterranei per ottenere i permessi. Se non ricordo male, ma credo non valga nei paesini dove lo spazio non manca

  8. #8
    confermo, dipende dal regolamento comunale, molti bypassano il problema facendo dei finti parcheggi privati in esterna e gabbando il pollo

  9. #9

    Re: Re: Re: Domandina

    [supersaibal]Originariamente inviato da Carletto90
    no, le barzellette DEVO postarle tutte in un thread unico....


    parlando con i colleghi piu' di una persona mi ha detto che per legge sono costretti a fare un numero di box pari o superiore agli appartamenti, nn so da quando sia in vigore ma mi sembrava strano anche a me. :master: [/supersaibal]
    qui a Torino mi sembra sia così.
    D'altra parte quasi nessuno ormai a Torino acquisterebbe un immobile in città senza il garage, vista la cronica penuria di parcheggio

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Non c'è alcun obbligo di legge.
    Come detto da alcuni, valgono eventuali regolamenti comunali in tema di edilizia.
    E' proprio per questa carenza legislativa che la costruzione di posti auto e autorimesse, nonchè l'acquisto dal costruttore di box o posti auto pertinenziali usufruisce della detrazione IRPEF al 36%.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.