Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Red Hat Professional Workstation

    Ho acquistato una Red Hat Linux Professional Workstation, sono alle prime armi con Linux e vorrei sapere se ho fatto un acquisto giusto; un piccolo primo passo è stato l'aver installato con successo al primo tentativo Linux, l'aver avviato il web server Apache e testato il mio primo script PHP in locale, direi non male per uno che non ha mai utilizzato Linux.
    Ho installato questa distribuzione sul mio PC a casa, un Pentium II 350 Mhz con RAM di 320 Mb e HD da 40 Gb.
    L'installazione ha solo 1000 pacchetti, ho letto che altre distribuzioni ne hanno di piu'; volevo un vostro parere se ho fatto bene ad acquistare questa distribuzione, essendo un utente alle prime armi con Linux; ho inoltre scaricato la documentazione dal sito della RedHat anche se questa documentazione è relativa a versioni RedHat come la 9.0, 8.0, 7.3, ecc. Credete vada bene questa documentazione anche per la RedHat Professional workstation??

  2. #2
    Personalmente non l'avrei acquistata, avrei scaricato una versione gratuita per le prime esperienze.

    Comunque, il danno è fatto

    scherzo, è una distribuzione robusta, ben fornita di software, facile da usare ma non so se è adeguata ai tuoi bisogni: cosa ci dovrai fare?

    p.s. per la documentazione leggi quella di Red Hat Enterprise, è pressappoco lal stessa roba, più tutto quello che non è incluso nella Professional Workstation.
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  3. #3
    Sviluppo su web con PHP su Windows ed ero curioso e interessato a provare Linux come sistema operativo per sviluppare in PHP; tra la'ltro l'installazione mi ha configurato perfettamente Apache, PHP, e Mysql oltre che Postgresql, ed ho potuto testare il mio primo script PHP su Linux, cosa che non avevo mai fatto; certo l'ambiente piu naturale dove metter su un server web Apache è Linux e quindi ero interessato ad imparare a gestire il tutto su Linux.
    Ho trovato Linux RedHat Professional Workstation in un grande negozio di informatica, volevo prendere qualche altra precedente versione di RedHat (9.0,8.0) ma la redHat ha smesso di produrli, e quindi sono stato costretto ad acquistare quella; tra l'altro sulla confezione c'è scritto che è adattissima per un uso desktop che è l'uso che intendo farne, visto che voglio usarla a casa sul mio pc.
    L'unica mia preoccupazione sono gli rpm che scarico dalla rete; la mia distribuzione con quali rpm è compatibile?? Se voglio aggiornare un pacchetto dove trovo gli rpm compatibili con la mia distribuzione?
    Ho letto tra l'altro nel forum che la Mandrake è quella consigliata per chi inizia da zero con Linux, però spero di cavarmela con quella che ho, poi ho scaricato molta documentazione dalla rete su Linux che mi aiuterà tantissimo a districarmi nelle difficoltà.

  4. #4
    va benissimo per l'uso che ne devi fare.

    gli rpm li trovi un pò dappertutto, rpmfind, google stesso, redhat network, direttamente con up2date..
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.