Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Domanda semplice semplice: inclusione php in html?

E' possibile inserire uno script php all'interno di una pagina scritta in html? Se si, come?

Seconda curiosità: se questo è possibile, con che estensione andrà salvato il file?

Grazie, scusate per l'ignoranza!
    Tom

Utente di HTML.it L'avatar di marco80
    puoi inserire php in html

nel punto dove ti serve apri e chiudi php

<?php require("file.php"); ?> ovviamente col percorso delle cartelle in cui si trova.

per l'estensione del file:
    si puo' salvare in php e l'html viene eseguito tranquillamente, quando ti serve php apri e chiudi <?php ?>
    La vita e' uno switch();

Utente bannato
    sempre php e poi dove vuoi includere il file metti:

<?php include("pagina.php"); ?>

e poi metti il resto della pagina..

fatemi capire..

.. che differenza c'è tra require ed include? (1)

2) In ogni caso: includere uno script php si può, ma a quanto ho capito, in realtà non copio lo script nel documento html: lo richiamo. Alla fine, lo script vero e proprio, sarà sempre e comunque in un altro file.. giusto?

3) E, inoltre, che io salvi in php o html il documento non fa differenze, basta che dove includo un comando php (cioè in realtà quindi posso solo richiamare un file, che poi lui sì eseguirà il php?) faccia <?php >

Siamo d'accordo?

1)
    http://it.php.net/manual/it/function.include.php
    http://it.php.net/manual/it/function.require.php

2) lo script può essere "affogato" all'interno dell'html, oppure incluso tramite un file esterno con include() o require(). Il risultato è lo stesso, dipende da come sei comodo (se è una riga la scrivi nell'html, se son 100, la includi)

3) Dipende da come è configurato il webserver: solitamente, le pagine con estensione .html sono solo html, mentre quelle .php possono riconoscere i comandi di apertura e chiusura del PHP ovvero:
    Codice PHP:
    //apertura (uno dei due, è indifferente)
    <?
    <?php
    //chiusura:
    ?>
    un file .php si comporta esattamente come un file .html, solo che esegue gli script contenuti nei tag di php.

Chiaro?

Utente di HTML.it L'avatar di Louis

Re: fatemi capire..

Originariamente inviato da tommyacoustic19
    .. che differenza c'è tra require ed include? (1)

2) In ogni caso: includere uno script php si può, ma a quanto ho capito, in realtà non copio lo script nel documento html: lo richiamo. Alla fine, lo script vero e proprio, sarà sempre e comunque in un altro file.. giusto?

3) E, inoltre, che io salvi in php o html il documento non fa differenze, basta che dove includo un comando php (cioè in realtà quindi posso solo richiamare un file, che poi lui sì eseguirà il php?) faccia <?php >

Siamo d'accordo?
    Non è detto che tu debba necessariamente richiamare uno script memorizzato in una pagina a parte. Il Php è un linguaggio che puoi frapporre una o più volte alle righe di istruzioni espresse in Html. Importante che tu vada a dichiarare l'inizio delle istruzioni in php ( io uso <?php ) e successivamente il termine del codice di scripting ( dovrebbe essere ?> )

es. righe in html
    .............
    <?php
    script
    ......
    ?>
    righe in html
    .............
    <?php
    script
    ......
    ?>
    E' solo un esempio, normale che il tutto abbia ovvie regole da rispettare.

Ciao.

Sempre ed ovunque...

E poi...

Ok, ho capito.
    Ma ora vengo al punto

Posso fare una cosa tipo:

<?php
    require("dlc.php?id=1");
    ?>

Ovvero, è possibile, oltre che chiamare il file, postargli qualcosa?

Ho provato: se aggiungo l'informazione id=1 come scritto sopra, mi appare un errore:

Fatal error: main(): Failed opening required 'dlc.php?id=1' (include_path='.:')

in riferimento alla riga 17, ovvero quella con require...
    Chi mi aiuta?
    Grazie!
    Tom

Utente bannato
    il punto interrogativo non si mette, invece si fa così:
    <?php
    $id = 1;
    require("dlc.php");
    ?>

Permessi di invio