Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

acronimi e caratteri ascii

ciao, è necessario ripetere nella stessa pagina più volte un acronimo?
    sapete se è possibile impostare una sorta d formattazione dei caratteri del word (vedi apostrofo)? perchè praticamente se faccio copia da un documento word e incollo su un editor html e metto online il tutto non ottengo la validazione xhtml stict dell' apostrofo del word e neanche delle "".... come si può risolvere il problema?

a proposito di apostrofi, è + corretto scrivere ad esempio: l'acqua o l' acqua? con spazio dopo apostrofo?

Utente di HTML.it
    acronimi: credo che lo devi ripetre ogni volta.

' va sostituito con & apos ;
    " va sostituito con & quot ; (senza gli spazi)
    pero` se usi il Charset adatto, puoi anche lasciare caratteri sopra il 127.

In italiano si scrive l'acqua; metterci uno spazio e` un errore.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

mi potresti dare delle delucidazioni a proposito dello charset adatto da utilizzare? cioè dovrei inserire quello giusto nella dichiarazione nella head?
    non uso & apos ; per scrivere l'apostrofo mi bsata ridigitarlo nell'editor che non lo sostituisce in automatico come fa con & o ", ed è validato ugualmente..però c'è differenza tra l'apostrofo word e qullo dell' editor, ad esempio quello dell'editor che è corretto è leggermente + lungo

quindi se io scrivo l' acqua è un errore grave? mi è venuto sto dubbio per via dell'evventuale interpretazione dei motori di ricerca...se inserisco acqua sul motore di ricerca , viene interpretata/trovata allo stesso modo la parola l'acqua che senza spazi è un po come fosse una parola unica? dico caxxate?

Utente di HTML.it
    Il charset da usare e` quello di window. Se fai una ricerca in questo forum (o anche in internet) con le parole windo* charset dovresti trovarlo facilmente. Oppure cerca sui manuali di XHTML.

L'applicativo MS-word ha gia` impostato di default di sostituire i caratteri apice e virgolette con i caratteri piegati (a destra o a sinistra a seconda che sia dopo un carattere stampabile o dopo uno spazio). Se vai in strumenti > sostituzione automatica (o simile - ora non lo ho sottomano), vedi cosa hai impostato.
    Chiaramente gli altri editor non fanno queste sostituzioni, ma lasciano il carattere ASCII.

Il carattere apice non da` grossi problemi se inserito in un testo, invece le virgolette si`, per cui e` obbligatoria la sostituzione con l'entita` (oppure puoi lasciare i caratteri di Word).

Come si comportino i motori in caso di parole italiane (con o senza apostrofo), non e` compito di questo forum. Se la cosa ti interessa, poni un quesito nel forum "motori ..." (o fai una ricerca, magari l'hanno gia` affrontato).
    Comunque lo spazio non e` un errore grave, come non lo sono i numerosissimi errori che si vedono in giro (in rete e sui giornali): per come la vedo io denota superficialita` o poca educazione da parte di chi scrive.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio