Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [C++] error lnk2005

error lnk2005

ciao a tutti
    sono alle prime armi con la programmazione.
    ciò nonostante sono alle prese con un programma scritto in c (ambiente visual studio) che utilizza le librerie di cplex. il programma funzionava correttamente poi però ho dovuto disinstallare il vecchio cplex per installare una nuova versione (9.1), ho cambiato i riferimenti della nuova libreria nelle impostazioni del progetto di visual c.
    ho provato a eseguire dopo le modifiche ma mi da il seguente errore:
    --------------------Configuration: ProblemSolver - Win32 Debug--------------------
    Linking...
    probsolver.obj : error LNK2005: _main already defined in main.obj
    Debug/ProblemSolver.exe : fatal error LNK1169: one or more multiply defined symbols found
    Error executing link.exe.

qualcuno mi può dare qualche suggerimento?
    grazie in anticipo

matteo castorini

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Ciao e benvenuto nel forum di Programmazione.

Ti segnalo la lettura del Regolamento che contiene tutte le norme da seguire per partecipare correttamente a quest'area del forum.

In particolare, è obbligatorio indicare il linguaggio nel titolo.

Questo lo correggo io.

Ciao e buon forum!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

l'errore che riguarda il main te lo dovrebbe dare perche' forse stai usando uno stesso package che contiene piu' di un file .c con il main. Quindi se e' per questo motivo dovresti crearti un progetto o un package diverso per ogni file .c che contiene un main

grazie per il consiglio, provo subito a fare questo controllo.

matteo

[C++] error lnk2005

Salve a tutti , sono nuovo del forum.
    Mi aggancio a questa discussione perchè parla dello stesso problema che ho io.
    Lavoro con Visual Studio 2008 in C++.