Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Si blocca navigando in internet

    Sono da poco tempo utente di Linux. Avevo letto in giro che è un sistema operativo stabile, ma il mio Mandrake 10 ha il seguente problema: a volte navigando in internet con qualsiasi browser si blocca, nel senso che il puntatore del mouse cambia forma diventando o a doppia freccia o della forma che assume quando si deve immettere testo. La conseguenza è che non riesco ad utilizzare più il mouse, quindi mi tocca resettare il pc. Sapete da cosa può dipendere? Cosa è il corrispondente in Linux di ALT+CTRL+CANC di Windows per sbloccare?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    746

    Re: Si blocca navigando in internet

    Originariamente inviato da pesci74
    Sono da poco tempo utente di Linux. Avevo letto in giro che è un sistema operativo stabile
    le versioni rilasciate come stabili del kernel linux sono stabili (anche se alcune non sono troppo fortunate)....certe applicazioni un po' meno...

    a volte navigando in internet con qualsiasi browser si blocca, nel senso che il puntatore del mouse cambia forma diventando o a doppia freccia o della forma che assume quando si deve immettere testo. La conseguenza è che non riesco ad utilizzare più il mouse, quindi mi tocca resettare il pc. Sapete da cosa può dipendere?

    prova a guardare nei log, oppure ad avviare il browser da una shell per vedere che errori/messaggi dà (se esiste una opzione per fargli produrre molto output, usala) e magari postali
    Cosa è il corrispondente in Linux di ALT+CTRL+CANC di Windows per sbloccare?
    direi
    codice:
    killall <nomeapplicazione>
    oppure
    codice:
    kill <PID>
    OT: quando ti dicono che ALT+CTRL+CANC serve a qualcosa, ti stanno solamente prendendo per il c**o


  3. #3
    Proverò a fare così. Intanto grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.