come scrivo il codice per sommare tutti i dati (num interi) di una query?
come scrivo il codice per sommare tutti i dati (num interi) di una query?
Flash Developer for Rich Media
PHP, jQuery Developer
non so se ho capito bene...forse intedi una cosa del genere:
SELECT SUM(nome_campo) as somma FROM nome_tabella
il valore lo recuperi dall' alias 'somma'![]()
www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.
ora sono su win, appena vado su linux t dico se funzia cmq sia ti rispiego cosa vorrei:
In una tabella (riguardante delle scommesse) con come query Puntatore, Persona_puntata e Cifra_puntata io voglio sommare tutti i soldi puntati per poi dividerli tra i vincitori.
Capito?
ps: l'alias somma come lo trasformerei in una variabile?
Flash Developer for Rich Media
PHP, jQuery Developer
$row["Somma"] conterrà il valore...codice:$StrSQL = "SELECT SUM(Cifra_Puntata) as Somma FROM scommesse"; $Result = mysql_query($StrSQL, $connessione); $row = mysql_fetch_array($Result);
![]()
"Gli farò un offerta che non potrà rifiutare..."
o senza fetchare
la var $tot contiene il valore che ti interessacodice:$sum=mysql_query("SELECT SUM(campo) as somma FROM tabella") $tot=mysql_result($sum,'somma');
![]()
www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.