Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [mod_rewrite] perchè usarlo?

    Se ho capito bene, per comparire meglio nei motori di ricerca è possibile inserire dei link a pagine del tipo "prova/test/1.html" (pagine inesistenti) quando invece vengono reindirizzate a pagine (reali) del tipo prova.php?page=test&id=1
    tutto questo grazie ai file .htaccess e al utilizzo del mod_rewrite in essi.

    Ma perchè fare questo? non nego che sia utile per i motori ma bisogna cambiare tutti i link esistenti!
    Ho capito bene il funzionamento? Devo cambiare tutti i link esistenti in modo che non puntino più alla pagina-php-"invio di variabili" ma alle "relative pagine html fittizie"?

  2. #2
    principalmente serve x facilitare l'indicizzazione ai motori di ricerca, vedendo i vari parametri come cartelle
    Il 90% dei problemi di un pc si trova
    tra la tastiera e la sedia.

  3. #3

    Re: [mod_rewrite] perchè usarlo?

    Originariamente inviato da wanttobefree
    Ho capito bene il funzionamento? Devo cambiare tutti i link esistenti in modo che non puntino più alla pagina-php-"invio di variabili" ma alle "relative pagine html fittizie"?
    Esattamente.
    Quando richiedi una pagina fittizia, il mod_rewrite "traduce" servendoti la pagina (reale) dinamica. Il tutto in modo trasparente.

  4. #4
    noooo.. speravo qualcosa di più automatico..
    vabbè.. tocca darsi da fare a questo punto..
    ma con un phpnuke è difficilissimo trovare e modificare tutti i link..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.