Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Un consiglio su db e permessi

Ciao a tutti, vi chiedo un dritta su come voi impostereste un'area riservata in cui in funzione dell'username e psw digitato dall'utente, venga mostrato solo determinati campi del db. Ad esempio un listino in cui i clienti hanno scontistiche differenti, quindi il cliente "pippo" dopo il login visualizzerà il listino con determinati prodotti e prezzi, mentre il cliente "pluto" visualizzerà il listino con altri prodotti e prezzi, etc.
    Il tutto poi dovrà essere gestito da un pannello di controllo per l'admin.
    Pensavo di creare due tabelle, in una dati utenti (psw e permessi) e nell'altra quello che gli utenti dovranno vedere (listino, dati prodotti,etc.), ma ho le idee un pò confuse.
    Secondo voi è un lavoro complesso o "semplice"?
    Un tutorial o esempio di una cosa simile a cui possa prendere da esempio?
    Thanks!

Una cosa importante, relaziona la tabella degli utenti, magari l'ID_UTENTE o la USERNAME (se PK --> Primary Key), con un campo della tabella del listino prodotti (che chiamerai FK_ID_UTENTE, che appunto fa da Foreign Key).
    Fatto ciò, non devi fare altro che implementare il codice ASP che al login interroga in join le due tabella e per ogni utente che si autentica, visualizza o meno determinate informazioni.

Lato admin, beh, quello è più semplice, tu da amministratore avrai una visione d'insieme del tutto e potrai lavorare sulla modifica/inserimento del listino prodotti, per ogni utente. Poi ognuno di questi, a fronte di un buon meccanismo di autenticazione (come descritto a grandi linee sopra, avrà automaticamente la visibilità sul proprio listino.

Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Ciao maximum, non ho mai usato la chiave Foreign Key, ma ho fatto una ricerca e mi sono letto qualcosa e spero di toglierci le zampine.
    Thanks!

Prego.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Permessi di invio