Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[php]aiuto creazione pagina commenti x news

vorrei creare una pagina per inserire i commenti in file txt con php mi potreste aiutare?

eviterei il txt...

ma se proprio vuoi farlo con i txt il modo migliore che mi viene in mente è avere un txt per ogni news ("$id.txt".. dove $id rappresenta l'id della news... poi dipende da come è strutturato il tutto...) e organizzare internamente il txt come meglio credi... usando un separatore tra i vari commenti...

non è che possa dirti molto di più se nnon so come hai strutturato il resto

tu cosa mi consiglieresti al posto di txt? Mysql? se si mi spieghi come usarlo?

Originariamente inviato da francy2
    tu cosa mi consiglieresti al posto di txt? Mysql? se si mi spieghi come usarlo?
    ci sono tanti manuali che spiegano come usarlo.. leggiti quelli.. e dopo per i problemi più specifici sono qui..

up non è che non so usare Mysql ma vorrei sapere se devo fare una tabella a parte e come devo strutturarla.

Originariamente inviato da francy2
    up non è che non so usare Mysql ma vorrei sapere se devo fare una tabella a parte e come devo strutturarla.
    hai già un adatabase per il resto?

bene...

la tabella commenti avrà:

id commento | id news cui il commento si riferisce | titolo commento | testo | autore | timestamo (data e ora in formato unix) | varie....

va da se che nel momento in cui un utente inserirà un commento tu catturerai (tramite variabile in url.. in get) l'id della new a cui si riferisce il commento e lo metterai al suo posto...

a quel punto sei a posto.. quando dovrai listare i commenti per una certa news farai una clausola where sull'id della news e ordinerai in base all'ora (al timestamp)

Permessi di invio