vorrei creare una pagina per inserire i commenti in file txt con php mi potreste aiutare?
vorrei creare una pagina per inserire i commenti in file txt con php mi potreste aiutare?
eviterei il txt...
ma se proprio vuoi farlo con i txt il modo migliore che mi viene in mente è avere un txt per ogni news ("$id.txt".. dove $id rappresenta l'id della news... poi dipende da come è strutturato il tutto...) e organizzare internamente il txt come meglio credi... usando un separatore tra i vari commenti...
non è che possa dirti molto di più se nnon so come hai strutturato il resto
![]()
tu cosa mi consiglieresti al posto di txt? Mysql? se si mi spieghi come usarlo?
ci sono tanti manuali che spiegano come usarlo.. leggiti quelli.. e dopo per i problemi più specifici sono qui..Originariamente inviato da francy2
tu cosa mi consiglieresti al posto di txt? Mysql? se si mi spieghi come usarlo?![]()
up non è che non so usare Mysql ma vorrei sapere se devo fare una tabella a parte e come devo strutturarla.
hai già un adatabase per il resto?Originariamente inviato da francy2
up non è che non so usare Mysql ma vorrei sapere se devo fare una tabella a parte e come devo strutturarla.
bene...
la tabella commenti avrà:
id commento | id news cui il commento si riferisce | titolo commento | testo | autore | timestamo (data e ora in formato unix) | varie....
va da se che nel momento in cui un utente inserirà un commento tu catturerai (tramite variabile in url.. in get) l'id della new a cui si riferisce il commento e lo metterai al suo posto...
a quel punto sei a posto.. quando dovrai listare i commenti per una certa news farai una clausola where sull'id della news e ordinerai in base all'ora (al timestamp)
![]()