Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Un programma che generi le pagine per me

Ero indeciso su quale sezione del forum interpellare per questo quesito.
    Mi è giunta all'orecchio (anzi, all'occhio) la notizia dell'esistenza di programmi (forse batch) che permettono, settando alcuni parametri di fondo comuni, la generazione di numerose pagine contenenti html e javascript. Una sorta di "compilatore" per le pagine, non saprei come chiamarlo.
    Credo che si adatti benissimo alla mia esigenza.
    L'utilizzo che ne vorrei fare è la generazione di pagine che abbiano una struttura comune e poi, che ne so, cambino nei testi o nelle immagini.
    Se non esistesse, un'alternativa per me sarebbe quella di modificare in maniera automatica o semiautomatica (forse per mezzo di script?) una serie di pagine già esistenti. Come si fa?

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Ti riferisci ai framework ed ai CMS (Content Management System)?

In tal caso, guarda qui: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=593008

No Superbubba, devo gestire un sito che per forza di cose è in html e javascript. Mi serve un programma che mi permetta di generare un certo numero di pagine tutte uguali tra loro nell'aspetto, ma non nel contenuto, dandogli in pasto che ne so, un file di testo e delle immagini, o meglio un file di excel e delle immagini.

Ho idea che te lo dovrai fare da solo...se poi i dati li prendi da excel io ti consiglio di fare uno script in asp...credo proprio sia molto semplice da implementare
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Dato che poi dovrò mettere in rete solo html e javascript, pensavo di orientarmi al VB... Più che altro per la sua semplicità. Che ve ne pare?

Permessi di invio