Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Session.Timeout

Utente di HTML.it

Session.Timeout

Ho degli strani problemi con il Session.Timeout...

Lo imposto su 45 minuti dopo che riconosce l'utente con la password

codice:
    Session.Timeout=45
    Ma la sessione non dura neanche un quarto d'ora! Può essere??
    Naturalmente questo Session.Timeout vale solo per l'amministratore del sito, dunque non penso che il server si affatichi...

P.S: Il server è su Windows 2003...

Utente di HTML.it L'avatar di fraude
    Devi esprimerla in secondi non in minuti...

Utente di HTML.it
    Davvero??? :master: Ho sempre letto in minuti...

Utente di HTML.it L'avatar di viki1967
    Le variabili Session, benchè sopravvivano alla morte delle singole pagine, non sono comunque eterne, ed hanno anche loro durata temporanea. Solitamente un oggetto Session viene distrutto (e quindi il suo contenuto perduto) dopo 20 minuti dall'ultima richiesta HTTP effettuata dal visitatore al server.

Tale misura di tempo può essere modificata in diversi modi. Prima di tutto è in grado di farlo l'amministratore del server (questo è il tuo caso o problema) attraverso il proprio pannello di controllo. Tale modifica riguarderà tutti gli oggetti Session creati da quel momento in poi, ma è anche possibile variare la durata di una singola istanza dell'oggetto direttamente tramite codice ASP, senza essere perciò amministratori del server.

La proprietà utile per far ciò è Session.Timeout, che rappresenta in minuti il tempo di inattività massimo consentito prima che una variabile Session muoia. Ponendo il timeout pari a 10, ad esempio, accadrà che l'oggetto Session associato verrà distrutto trascorsi 10 minuti dal momento in cui l'utente interessato dalla modifica abbia richiesto al server per l'ultima volta una pagina appartenente al sito. Se si lavora con pagine dai contenuti lunghi, che solitamente vengono lette in maniera approfondita, è quindi d'uopo prolungare la durata della sessione. Viceversa, se il proprio sito contiene pochi elementi per pagina e se si ha la certezza che il visitatore passi velocemente da un documento ad un altro, allora si può pensare di diminuire il timeout in modo tale da rilasciare le risorse del server in maniera più veloce e pratica.

http://www.w3schools.com/asp/asp_sessions.asp
    A S P : tutto il resto è noia...
    L I N U X : forse mi "converto"...

Permessi di invio