Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    5

    Come creare un sito web???

    Ciao a tutti.
    Io ho un problema, che nn riesco a risolvere per la mia poca esperienza in campo informatico.
    Ho sempre desiderato creare un sito web; per questo mi sono fatto consigliare dai miei amici un programma per crearli.
    Loro mi hanno consigliato WebSite 2.0. Il programma è facile da usare; però ad un certo punto mi chiede l'ftp. :master: Cosa devo scrivere come protocollo???
    Qualcuno sa risolvere il mio problema?? Grazie

  2. #2
    ftp è il luogo dove metti il sito
    devi avere un accaunt ftp su qualche server web
    puoi provare quelli gratuiti tipo: libero,alice,tin.it,lycos, eccc...

  3. #3
    l'ftp (File Transfer Protocol è un protocollo che di solito è usato dai wemaster per caricare le pagine del loro sito dal proprio computer allo spazio web.
    Se vuoi fare un sito visibile su internet dovrai avere uno spazio web (www.altervista.org offre spazio gratuito), quindi riceverai le "coordinate ftp" da inserire nel tuo programma WebSite!
    se vedi nero,
    spara a vista

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    5

    Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Grazie!!!!!!!!!!!!!
    Ora mi sono iscritto ad altervista. Provo a creare il sito e se ho qualche problema approfitto delle vostre conoscenze in campo imformatico per risolverli.
    Grazie ancora.
    Ciao e alla prossima.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    5
    Rieccomi, con un nuovo problema.
    Mi sono iscritto e mi è arrivata l'e-mail con i parametri(compresi quelli dell'ftp). Io ho attivato l'account, ma nn riesco a trovare dove devo inserire i dati dell'account ftp. :master: Qualcuno sa aiutarmi???
    Grazie.

  6. #6
    Avevi detto che il programma ti chiedeva l'FTP..

    Cosa ti chiede in particolare?Prova a cercare nelle opzioni del software.
    se vedi nero,
    spara a vista

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    5
    Niente grazie. Ora ce l'ho fatta! Cmq nelle informazioni mi da ( oltre al server, Username e password) la porta e il tipo di connessione... Ma a cosa mi servono??? E dove devo inserirli???
    Grazie

  8. #8
    Originariamente inviato da Cini90
    Niente grazie. Ora ce l'ho fatta! Cmq nelle informazioni mi da ( oltre al server, Username e password) la porta e il tipo di connessione... Ma a cosa mi servono??? E dove devo inserirli???
    Grazie
    sono due informazioni non fondamentali (alcuni software le richiedono, altre fanno in automatico) che loro ti danno per sicurezza!
    La porta dell'FTP è quasi sempre la 21, il tipo di connessione invece può essere attivo o passivo, ma questo non so cosa cambia... !!!


    buon lavoro!
    se vedi nero,
    spara a vista

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    5

    GRAZIE

    Grazie delle informazioni che mi avete dato... senza di voi non ce l'avrei mai fatta...
    Alla prossima
    Ciao e grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.