Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Sommare valore

Sommare valore

Buongiorno a tutti.
    Vorrei far comparire in una mia pagina (index.asp) il risultato di una somma di variabili (che si trovano in una altrapagina asp). Cioè mi spiego meglio:

In una pagina del mio utente gli ho dato la possibilita di inserire la sua collezione nel mio sito, dandogli la possibilità di inserire degli stati con dentro le immagini sue monete o banconote. Accanto ai nomi degli stati, che ha creato, compare il numero di pezzi che gli ha inserito al suo interno ( http://www.banconotemondiali.it/coll...gina.asp?id=10 ). Io vorrei fare la somma di quei numeri e metterli in una variabile in modo tale da poterla utilizzare nella mia pagina principale (index.asp) http://www.banconotemondiali.it/collezioni/index.asp .
    E riordinare gli utenti che hanno inserito la loro collezione per ordine decrescente per numero di pezzi.

In questo modo conto i pezzi per ogni stato inserito:
    codice:
    <%
     Dim sql_numeropezzi 
     Dim numerototale
     Dim conn3
     Dim rs3
     Set conn3 = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
     conn3.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Server.MapPath("/mdb-database/dbmonete.mdb")
     sql_numeropezzi = "SELECT COUNT(*) AS numerototale FROM tabmonete WHERE idstato="&idstato&""
     Set rs3 = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
     rs3.Open sql_numeropezzi, conn3, 3, 3
    Response.Write (rs3("numerototale"))
    rs3.Close
    Set rs3 = Nothing
    conn3.Close 
    Set conn3 = Nothing
    %>
    Spero che mi abbiate capito. GRAZIE

se ho capito bene ti conviene creare un nuovo campo nel database degli utenti... ad esempio un campo "somma" che aggiornerai ogni qualvolta l'utente aggiungerà nuovi pezzi. In questo modo il server non verrà affaticato molto e potrai, tramite una semplice query, (select * from utenti order by somma desc) visualizzare la classifica di cui parli.

Saluti
    SGr33n

Cioè creo nel database degli utenti un campo (totale) dove va inserito il totale della somma corrispondete all'utente...questo ci avevo già pensato, ma non so come sommare la variabile "numerototale" perchè è sempre la stessa (unica.. ma ripetuta varie volte a seconda degli stati). Come posso fare la somma?

numerototale + "cosa"?
    devo usare dei cicli, in che modo?

Risolto. Grazie!

Permessi di invio