Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: ROUTER CISCO

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di LCANN
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    167

    ROUTER CISCO

    Ciao a tutti mi trovo di fronte ad un problemone apparentemente impossibile.
    Ho un router cisco 1700 con linea HDSL 1,5Mb e non riesco ad entrare al suo interno per modificare i parametri nat.
    Precisamente se provo con il telnet (comando telnet 200.0.0.254) mi ritorna l'errore:
    "impossibile aprire una connessione con l'host. sulla porta 23: connessione non riuscita"
    Qualcuno sà come devo fare?
    Anche provando da IE http://N° Ip non riesco ad entrare.
    Il router è configurato per una lan e sono collegati 6 comp. piu' il server
    Grazie fin d'ora a chi mi può aiutare!!!

  2. #2
    Devi usare il cavo console per collegare la porta COM del pc con quella del router, poi impostare su Windows una connessione Hyper Terminal verso il router!

    Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

    My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

    N00ber's H3ll

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di KaNaPa
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    212

    Re: ROUTER CISCO

    Originariamente inviato da LCANN
    Ciao a tutti mi trovo di fronte ad un problemone apparentemente impossibile.
    Ho un router cisco 1700 con linea HDSL 1,5Mb e non riesco ad entrare al suo interno per modificare i parametri nat.
    Precisamente se provo con il telnet (comando telnet 200.0.0.254) mi ritorna l'errore:
    "impossibile aprire una connessione con l'host. sulla porta 23: connessione non riuscita"
    Qualcuno sà come devo fare?
    Anche provando da IE http://N° Ip non riesco ad entrare.
    Il router è configurato per una lan e sono collegati 6 comp. piu' il server
    Grazie fin d'ora a chi mi può aiutare!!!
    Quel router probabilmente non risponde all'ip esterno (tra l'altro dalla LAN interna non puoi collegarti all'IP esterno del router (200.x.x.x)), devi fare telnet sull'IP interno del router.
    "Se due persone fumano sotto ad un cartello con su scritto "Vietato Fumare" gli si ordina di smettere e gli si fa la multa; se trenta persone fumano sotto allo stesso cartello li si invita ad andare a fumare altrove. Se trecento persone fumano, si toglie il cartello" W. Churchill

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di LCANN
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    167
    SCUSA FORSE HAI RAGIONE...SAPRESTI DIRMI COME FACCIO A TROVARE L'IP INTERNO DEL ROUTER TIPO DA DOS CON IPCONFIG/ALL O ALTRO?E SE SI CON CHE COMANDO FACCIO SALTARE FUORI L'IP?
    sPERO CHE TU NON INTENDA IL GATEWAY ALTRIMENTI.... :maLOL:
    GRAZIE

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    Ma stai tentando di accedere al router dall'esterno della rete LAN?
    Perchè in questo caso potrebbe essere che l'accesso tramite telnet è stato bloccato (con una access list ad esempio).

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di KaNaPa
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    212
    Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
    Ma stai tentando di accedere al router dall'esterno della rete LAN?
    Perchè in questo caso potrebbe essere che l'accesso tramite telnet è stato bloccato (con una access list ad esempio).
    Appunto, quello che ho scritto più su

    Originariamente inviato da LCANN
    SCUSA FORSE HAI RAGIONE...SAPRESTI DIRMI COME FACCIO A TROVARE L'IP INTERNO DEL ROUTER TIPO DA DOS CON IPCONFIG/ALL O ALTRO?E SE SI CON CHE COMANDO FACCIO SALTARE FUORI L'IP?
    sPERO CHE TU NON INTENDA IL GATEWAY ALTRIMENTI.... :maLOL:
    GRAZIE
    Perchè altrimenti?
    Il router nella tua sottorete è di solito il gw (a meno che tu non abbia un server che faccia da gw, ma lui poi usa il router come gw per uscire su internet)...
    "Se due persone fumano sotto ad un cartello con su scritto "Vietato Fumare" gli si ordina di smettere e gli si fa la multa; se trenta persone fumano sotto allo stesso cartello li si invita ad andare a fumare altrove. Se trecento persone fumano, si toglie il cartello" W. Churchill

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.