Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Ingegneria Dell'Automazione

    Ciao a tutti, come ogni buono studente italiano sono all'ultimo anno dei superiori e non ho la più pallida idea se prendere una laurea ed in cosa.

    Se devo dire la verita non avrei tantissime intenzioni di frequentare l'università almeno chè quest'ultima non mi sia realmente utile nel lavoro.

    Sono un futuro diplomato in Informatica e sinceramente prendere la solita laurea in informatica, corso tra l'altro che sforna veramente molta gente non mi andrebbe molto.

    Mi è invece saltato all'occhio la facolta di ingegneria dell'automazione, che racchiude in se anche altre cose che m'interessano come l'elletronica(robotica ecc) e la meccanica.

    Ora la mia domanda finale è: c'è qualcuno che ha frequentato questo corso di laurea? quali sbocchi reali può avere sul mondo del lavoro? e una laurea richiesta e/o troppo "diffusa" ?

    Pongo queste domande perchè andando oggi ad un corso di orientamento (una fiera con le maggiori università di mezza italia) non sono riuscito ad avere informazioni più chiare di un "guarda il nostro sito", dove ho trovato al massimo il nome di tante belle materie ma niente più.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    A me risulta che gli ingegneri, insieme agli architetti, siano i laureati con l'inserimento più rapido nel mondo del lavoro. Non conosco i dati per le singole specializzazioni.

    Qualche notizia aggiornata dovrebbe stare qui: http://www.almalaurea.it/universita/...occupazione03/

  3. #3

    Re: Ingegneria Dell'Automazione

    [supersaibal]Originariamente inviato da Neptune
    Se devo dire la verita non avrei tantissime intenzioni di frequentare l'università almeno chè quest'ultima non mi sia realmente utile nel lavoro.[/supersaibal]
    poca motivazione = alta probabilità di insuccesso

  4. #4