Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Apache2 non si avvia

  1. #1

    Apache2 non si avvia

    Salve a tutti, ho un grosso problema con un server web
    Ho installato un server web con sopra apache2 mysql proftpd e altro per un isp, che gestisco tutto trammite webmin e virtual server.
    Il server è sempre andato una meraviglia per 20 giorni quando ieri ho aggiornato webmin e virtual server. apparentemente funzionava tutto quanto a meraviglia quando invece ho aggiunto un nuovo virtual server, apache mi è caduto e non ne vuole piu sapere di aprirsi. Il bello è che non mi da nessunissimo errore bloccandosi con un laconico : "Starting web server: Apache2" come se funzionasse tutto invece controllo i servizi e apache non risulta tra i processi attivi. ho controllato tutti i log e non risulta nessun errore e non so dove sbattere la testa...
    Please aiutatemi è parecchio urgente...

    grazie anticipatamente.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alvinet
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    651
    aumenta il livello di debug. Esiste anche un'utility che ti permette di fare il controllo della sintassi del file di configurazione.
    www.sistemistiindipendenti.org
    alvin@jabber.linux.it

  3. #3
    qualche nome di questa utility me la puoi fare please???

    per aumentare il livello dell'errore da mostrare, intendi quello dal file di configurazione di apache2?

    grazie mille cmq...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alvinet
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    651
    apache2ctl configtest
    www.sistemistiindipendenti.org
    alvin@jabber.linux.it

  5. #5
    grazie mille davvero non conoscevo il controllo della config.
    ma l'errore non era li era un cretino di un cliente che aveva cancellato nella sua directory la cartella di log e non trovava il file di log
    creato quello andava tutto.

    avete per caso qualche trucchetto per la configurazione di un virtual server?
    tipo per esempio non mi piace che gli utenti trammite ssh possano andare in giro per tutte le cartelle che vogliono nel server. non possono modificare niente ma possono sempre leggere... come faccio per restringere l'accesso alla sola cartella home?
    thanks

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.