Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Connessione wireless che si addormenta...

Ciao a tutti, ho un problema con la connesione wireless che ho a casa
    Succede che se uso internet con il wireless, sia con l'adattatore usb che con il pcmcia, la connessione dopo un pò che non viene utilizzata si "addormenta", cioè quando provo a navigare, non si connette a nessun sito.
    La cosa ovviamente non accade con la scheda di rete tradizionale. Uso un modem-router Dlink 604T
    Qualcuno ha dei consigli sigli eventuali settaggi o altro?
    Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di *july*
    ciao stefanix, volevo chiederti se questo ti capita quando il pc finisce il standy, parte lo screen saver e diventa tutto nero lo schermo...
    Anch'io ho un router wireless e quando smetto di usare la connessione adsl e mi allontano dal pc, dopo un po' che è partito lo screen saver parte pure la connessione internet... :master:
    trattasi forse di risparmio energentico?
    Qualcuno sa se ci sono impostazioni particolari da fare? Ho provato a dare un'occhiata alle proprietà della scheda wireless ma evidentemente non dove devo...

Forse di questo dovremmo parlarne nel forum relativo al Wireless

Utente di HTML.it
    In effetti si, capita quando non la uso per un pò di tempo, quando poi torno la trovo completamente sopita...
    I realtà spesso fa fatica anche ad agganciarsi alla rete wireless (ci vogliono magari alcuni minuti)
    Mah, proprio la cosa mi lascia perplesso...
    Qualche idea?
    Saluti

Utente di HTML.it
    Solitamente i router hanno delle funzionalità di disconnessione automatica in caso di inattività della stessa, magari la funzionalità è attiva, prova a controllare nel pannello di configurazione del router e al limite se dipende da quello disattivala.

Utente di HTML.it L'avatar di *july*
    bè allora è proprio quello che succede a me stefanix, la cosa che + mi secca è che di solito lascio il pc accesso mentre fa dei download e dopo che appare lo schermo nero cade la linea e quindi si interrompono anceh tutti i download
    cmq anche a me ci mette 1-2 minuti prima di riconnettersi quando torno a "svegliare" il pc :rollo:

Nelle impostazioni avanzate della scheda wireless c'è anche l'opzione del risparmio energetico, controllate di NON averla attivata!

Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

Permessi di invio