Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: router e modem TELECOM

  1. #1

    router e modem TELECOM

    salve...

    ho un router wireless netgear....e un modem adsl ethernet d-link...
    il problema è che il modem fornito da telecom, è leggermente modificato rispetto a quelli che produce la d-link (informazione fornitami direttamente dalla d-link)

    se il modem fosse un normale modem d-link, dovrei accedere al settaggio del modem tramite internet explorer (tramite un indirizzo ip che ora non ricordo).... il problema è che con questo modem fornito da telecom non si può fare....

    qualcuno ha avuto lo stesso problema? come avete fatto a collegare il router al modem?

  2. #2

    Re: router e modem TELECOM

    Originariamente inviato da AAANNNTTTOOO
    salve...

    ho un router wireless netgear....e un modem adsl ethernet d-link...
    il problema è che il modem fornito da telecom, è leggermente modificato rispetto a quelli che produce la d-link (informazione fornitami direttamente dalla d-link)

    se il modem fosse un normale modem d-link, dovrei accedere al settaggio del modem tramite internet explorer (tramite un indirizzo ip che ora non ricordo).... il problema è che con questo modem fornito da telecom non si può fare....

    qualcuno ha avuto lo stesso problema? come avete fatto a collegare il router al modem?
    problema noto, purtroppo, perchè telecom fa sempre schifo come al solito. Per ovviare devi cambiare l'ip del router entrando nel pannello di controllo del router cambia l'ip che di solito è 192.168.1.1 ( lo stesso del modem ethernet ) e metti 10.0.0.1, lo stesso valore lo metti nel gateway della scheda di rete del pc
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

  3. #3
    allora ho un pò di difficoltà...

    1) entrare nel pannello di controllo del router.... dovrei scrivere in internet explorer http://192.168.0.1 (come dice il manuale o 192.168.0.1 - ho provato entrambi) il fatto è che se lo faccio dal portatile me lo fa fare ma se cerco di farlo da pc FISSO (quello che è collegato al modem che è collegato al router) non mi fa entrare...

    2) sono andato nelle impostazioni IP della scheda di rete... ci sono sempre le due solite possibilità a) ottenere tutto automaticamente b) farlo manualmente, ma oltre al gateway predefinito (dove devo mettere 10.0.0.1) mi chiede subnetmask e indirizzo ip...che devo mettere?

    DUNQUE vedi se vado bene così....tramite portatile entro nel pannello di controllo del router....cerco da li di cambiare il suo ip... poi torno su fisso.... vado nella scheda di rete metto il gateway 10.0.0.1 e le altre cose che dovresti dirmi tu...

    grazie infinit per la pazienza...

    telecom è uno schifo...

  4. #4
    Originariamente inviato da AAANNNTTTOOO
    allora ho un pò di difficoltà...

    1) entrare nel pannello di controllo del router.... dovrei scrivere in internet explorer http://192.168.0.1 (come dice il manuale o 192.168.0.1 - ho provato entrambi) il fatto è che se lo faccio dal portatile me lo fa fare ma se cerco di farlo da pc FISSO (quello che è collegato al modem che è collegato al router) non mi fa entrare...

    2) sono andato nelle impostazioni IP della scheda di rete... ci sono sempre le due solite possibilità a) ottenere tutto automaticamente b) farlo manualmente, ma oltre al gateway predefinito (dove devo mettere 10.0.0.1) mi chiede subnetmask e indirizzo ip...che devo mettere?

    DUNQUE vedi se vado bene così....tramite portatile entro nel pannello di controllo del router....cerco da li di cambiare il suo ip... poi torno su fisso.... vado nella scheda di rete metto il gateway 10.0.0.1 e le altre cose che dovresti dirmi tu...

    grazie infinit per la pazienza...

    telecom è uno schifo...
    l'importante e che tu cambi l'IP DEL ROUTER FAI COSì
    IP DEL ROUTER 192.168.2.1
    SUB NET SEMPRE 255.255.255.0
    GATEWAY 192.168.2.1
    DNS PRIMARIO 192.168.2.1
    DNS SECONDARIO 192.168.2.1

    a me ha funzionato
    fammi sapere
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

  5. #5
    devi cambiare il firmware per avere i menù dell'originale e molto di più (http://files.dlinkpedia.net/immagini/1.2.png)

    vedi mio sito per l'aggiornamento
    se non capisci qualcosa dimmi pure
    http://forum.noxirc.net/forumdisplay.php?f=26 dai un'occhiata anche qui, almeno se dopo non si riaccende sai quali kernel provare

  6. #6
    io sto uscendo pazzo... sono andato nel pannello di controllo del ROUTER NETGEAR (PERCHé non posso entrare nel pannello di controllo del MODEM D-LINK TELECOM) per mezzo del PORTATILE (perchè dal fisso non me lo fa fare) andando in questo indirizzo: http://192.168.0.1

    queste sono alcune info che sono riuscito a ricavare...

    il problema è che

    1) riesco a navigare solo col portatile se ho collegato il router al pc fisso
    2) non riesco a navigare con il pc fisso e il portatile contemporaneamente
    3) se attacco il router al modem non riesco a navigare nemmeno SOLO con il pc fisso (per farlo devo staccare il router e navigare solo con il modem) è come se quando fosse attacato il router il modem non riesce a raggiungere la scheda di rete

    queste sono le info del router...net gear

    Router Status

    Account Name antonio_gargano
    Firmware Version Version 1.12 Aug 22 2003

    Internet Port
    MAC Address 00:09:5b:52:91:4d
    IP Address 87.1.37.231
    DHCP PPPoE
    IP Subnet Mask 255.0.0.0
    Domain Name Server 85.37.17.9
    151.99.125.1


    LAN Port
    MAC Address 00:09:5b:52:91:4c
    IP Address 192.168.0.1
    DHCP On
    IP Subnet Mask 255.255.255.0

    Wireless Port
    Name (SSID) NETGEAR
    Region --- Select Region ---
    Channel 11
    Mode g and b
    Wireless AP On
    Broadcast Name On



    Attached Devices

    # IP Address Device Name MAC Address
    1 192.168.0.2 PC182938333163 00:90:4b:bc:ab:82


    LAN IP Setup


    LAN TCP/IP Setup
    IP Address 192.168.0.1
    IP Subnet Mask 255.255.255.0
    RIP Direction none
    RIP Version disable

    Use Router as DHCP Server
    Starting IP Address 192.168.0.2
    Ending IP Address 192.168.0.51


    hai qualche idea???

  7. #7
    scusa, ma cambia firmware al 302t
    sul 302t disattivi dhcp visto che è sul netgear
    vai in avanzate -> sicurezza avanzata -> DMZ
    ci metti l'ip del netgear

  8. #8
    ma non posso aggiurnare il firmware del modem se non mi fa entrare nel pannello di controllo....

  9. #9
    Originariamente inviato da AAANNNTTTOOO
    ma non posso aggiurnare il firmware del modem se non mi fa entrare nel pannello di controllo....
    e secondo te perchè ti ho detto "vai sul sito per vedere come sbloccarlo"?

    il cambio di firmware non avviene per forza a sistema avviato
    vedi i computer, il bios lo aggiorni o dopo il caricamente del "sistema" dos via programmino che ti da la casa madre, o dal bios stesso

    tu devi fare appunto dal boot loader, adam2, o a mano se hai un minimo di pratica, oppure con programmi grafici come ciclamab (eccolo )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.