Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Fichico

Aiuto per trasferimento/upload server diversi LAN

Ciao
    mi trovo in una situazione alquanto particolare dove non so come potrei risolvere quello che mi è stato richiesto ... veniamo al dunque

Ho un server1 con XP pro+iis dove girerà un gestionale fatto in asp .. e fin qua nessun problema

Questo server1 sarà visibile via http all'intera intranet che copre tutta italia

Tramite questa applicazione, gli utenti che hanno accesso alle funzioni di amministratore del gestionale, che sono tutti appartenenti al dominio di server1, dovranno caricare oltre ai vari record anche dei pdf di certificazioni .. e qua viene il bello

In pratica applicazione, iis e db sono su server1

I pdf però devono esser messi su un secondo server, server2, di cui non so che os ci sia, ma so solo il suo ip

Ora ... come posso fare a fare in modo che i dati li scrivano su server1 (e fin qua tutto ok) .. ma i file con l'upload li mandino al server2?

Server2 inoltre ha una dir condivisa da tutta la intranet nazionale, esempio dir_server1, dove tutta la intranet ha accesso in lettura, ma in scrittura solo gli utenti del dominio dove è server1

server2 non ha nemmeno ftp ... svolge solo il ruolo di filesystem

io ho pensato ad alcune soluzioni ma non sono riuscito nell'intento, in particolare:
    connettere dir_server1 come unità di rete, mettergli un collegamento in una dir dell'applicazione e tramite iis listarne i file .. non trova il percorso .. presumo perchè nonostante il mappath, cmq alla fine la dir è su un altor pc giusto?

altra soluzione .. fare upload sul server1 e poi in qualche modo far trasferire da server1 a server2 il file ... ma come?

qualcuno che abbia un lampo di genio o soluzioni alternative?

grazie mille

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Ti sposto su Microsoft Server perché credo che ASP sia marginale.

roby

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Forse non ho compreso bene il problema ma ti posto ugualmente il mio parere ...

Secondo me dovresti creare una Virtual Dir nel sito che usa l'applicazione impostando come provenienza

"Directory condivisa situata in un altro computer"

specificando l'UNC con

\\Server2\dir_server1

e impostando nel "connetti come" un utente e una password adeguate all'accesso in scrittura per lo share remoto.

A questo punto, all'interno del codice ASP, puoi eseguire il MapPath della Virtual Dir per accedere correttamente allo share.

Potrebbe essere importante conoscere il tipo di file server che ti mette a disposizione la cartella condivisa (in particolare se e' Windows o Novell Netware o altro ...)

Permessi di invio