Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: mail sospette da tin?

  1. #1

    mail sospette da tin?

    Ultimamente mi arriva spesso questa mail da "mailer-daemon@tin.it" dal titolo "bounced mail".
    Il contenuto è il seguente:


    Dear user of tin.it,

    Your account was used to send a huge amount of unsolicited email messages during this week.
    Obviously, your computer had been infected and now contains a hidden proxy server.

    Please follow our instruction in order to keep your computer safe.

    Virtually yours,
    The tin.it support team.


    L'antispam me la segnala come "not to me" mail. Quindi non l'ho mai aperta. Ho fatto bene? E' una spam? una truffa tipo quelle di "bancoposta"?



    Già che ci sono volevo chiedere come fare per evitare che questi "bip" prendano gusto a mandarmi mondezza nella mia casella mail. Oltre l'antispam (che me le segnala ma non prende nessun "provvedimento") volevo sapere se esiste un modo EFFICACE e SEMPLICE per "denunciare" questi "bip"...

    Mi arrivano almeno 15 mail di mondezza al giorno... è intollerabile

    Grazie
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    1,354
    chiama la tin.it e farti dare spiegazioni,il messaggio dice che sei stato infettato ed il pc contiene un server proxy nascosto e dice di seguire le loro indicazioni per "disinfettarti" è un e-mail falsa

  3. #3
    Per parlare con la tin ci vuole 1 ora di attesa al telefono, e poi l'operatore mi dirà "boh... non saprei" (se non cade la linea).

    Mi spiegate meglio qui? Dici che è una e-mail falsa, quindi non mi devo preoccupare di nulla?
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

  4. #4
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    scusa ma ti pare che tin.it mandi ai sui clienti delle email in inglese?????

    La soluzione sta qui:

    http://www.trendmicro.com/vinfo/viru...DOOM.M&VSect=T
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  5. #5

  6. #6
    ok..risolto e denunciati ad abuse@tin.it

    Per tutti gli altri casi non tin, c'è un indirizzo cui segnalare spam, unsolicited mail etc? era qualcosa tipo "nic.it"... l'authority mondiale insomma... mi ricordate bene la procedura e gli indirizzi?
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

  7. #7
    up
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

  8. #8
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    guarda che c'è poco da denunciare... quei messaggi sono mandati da un worm che si è installato su qualche sistema in rete. E sicuramente l'indirizzo mittente è falsificato...
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  9. #9
    Ho capito, sto chiedendo un'altra cosa:

    esiste un indirizzo e-mail per segnalare tutta la posta indesiderata e la spam. Ne esistevano 2 per la verità... dell'authority internazionale. Non c'entra tin, era qualcosa con "nic.it" non ricordo esattamente. Probabilmente non serve a mandare in galera nessuno e neanche a fargli smettere di fare spam, ma - non so perchè - quando usavo il metodo di segnalare gli illeciti a questi indirizzi, poi non mi arrivava più spam.


    Quello che vorrei sapere è quali sono questi 2 indirizzi, e cosa esattamente va segnalato (l'header? tutto il mesaggio?)

    GRAZIE
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

  10. #10
    Trovato da solo. Lo scrivo per conoscenza e per avere conferma:

    Le violazioni delle norme di Netiquette vanno segnalate alla Naming Authority Italiana ed alla Registration Authority Italiana tramite Posta Elettronica inviando una mail a ABUSE@NA.nic.it ed in copia per conoscenza a info@nic.it.

    Va scritto l'header completo ed eventualmente alcune parti de messaggio incriminato..
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.