Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Celle allineate

Utente di HTML.it

Celle allineate

Salve,
    ho la necessità di mettere n celle, ognuna con colore diverso, allineate e disposte su diverse righe. Vorrei usare i layer e quindi ho provato a creare un codice di questo tipo:
    codice:
    <html>
    <head></head>
    <body>
    <div style="width:120px;height:30px;display:inline-table;">
    <div style="table-row">
    <div style="table-column">
    <div style="position:relative;width=60px;height:30px;left:0px;top:0px;background-color:red;display:table-cell;"></div>
    </div>
    <div style="table-column;">
    <div style="position:relative;width=60px;height:30px;left:0px;top:0px;background-color:yellow;display:table-cell;"></div>
    </div>
    </div>
    </div>
    </body>
    </html>
    Non mi va... (Ho sparato a caso questo esempio qua... :maLOL:
    Ho provato quindi così:
    codice:
    <html>
    <head></head>
    <body>
    <div style="width:120px;height:30px;">
    <div style="position:relative;width=60px;height:30px;left:0px;top:0px;background-color:red;"></div>
    <div style="position:relative;width=60px;height:30px;left:60px;top:0px;background-color:yellow;"></div>
    </div>
    </body>
    </html>
    Mi esce però fuori una specie di scalinata... :rollo:
    L'unico modo in cui mi riesce è quello di usare una tabella di dimensioni opportune dentro ciscun layer... proprio quello che voglio evitare insomma... come mai, nel secondo esempio, il secondo frame viene posizionato sotto e non a fianco del primo?

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Celle allineate

ciao
    forse volevi dire "elementi di blocco" e non layer.
    Ci si confonde spesso. Per fare quello che hai kiesto,
    se ci devi inserire dei dati, allora devi usare una tabella (realizzata in modo tale da essere letta anche da coloro i quali usano screen-reader); se devi usare queste celle x realizzare un layout... allora devi passare ai #div.
    Cmq... puoi usare dei box ai quali dai la proprietà "float:left / right" distinti da classi scritte con codice CSS.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Permessi di invio