Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Backup email.

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di tornu
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    63

    Backup email.

    Salve a tutti,
    Devo formattare e vorrei salvare tutte le email ricevute e inviate, uso Kmail e MDK 10.1

    mi scuso se apro una discussione già ampiamente "discussa" nel forum (mi sono letto tutti i vecchi post), ma non mi sono serviti a chiarirmi le idee.

    Quando tento di copiare la dir nascosta .Mail su un pen drive usb mi dice che e impossibile scrivere, la stessa cosa se provo su un hd secondario fat32, se faccio la copia sullo stesso hd, tutto ok.

    Come posso fare per esportare il tutto?

    Grazie. ciao

  2. #2
    ovviamente tutte queste operazioni le fai come root, vero?
    magari controlla i permessi dei dischi esterni, dopo averli montati
    Once I thought I was wrong, but I was mistaken.

    Powered by Slackware 10.1 2.4.29

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di tornu
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    63
    Originariamente inviato da Outermarker
    ovviamente tutte queste operazioni le fai come root, vero?
    magari controlla i permessi dei dischi esterni, dopo averli montati


    Ovvio, come root.
    L' hd secondario lo uso normalmente per backup con linux.
    Permessi ok, ma niente da fare.

    Faccio presente, che mi copia la cartella .Mail e le sottodir ma quando deve copiare i file che si trovano nella sottodir outbox, mi dice che è impossibile scrivere, per l'esatezza ne scrive solo tre, mentre sono una ventina.
    Il comando che uso per questa operazione è il seguente:
    dalla mia home

    cp -R .Mail /mnt/windows/mail

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    140
    Sono alle prese con lo stesso problema: fare il backup delle e-mail in kmail. Ho tentato anche io la copia della cartella "kmail" sita in /home/termometro/.kde/share/apps senza successo, anche a me copiava solo le cartelle e pochi files. Ho risolto comprimendo in un file (tasto dx > comprimi come > zip) il file zip si copia ovunque (anche su fat32) e si scomprime solo in quella cartella (apps).
    Ho anche io una domanda, pero': e' sufficiente copiare quella dir (e tutte le subdir) per salvare tutte le e-mail?
    Avevo gia' attuato una procedura analoga la formattazione scorsa ma senza successo, mi sono ritrovato con le cartelle di kmail piene di mail: vuote, senza oggetto, senza indirizzo mittente, senza data, senza testi e senza allegati, e secondo me non c'erano nemmeno tutte.
    Grazie

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    140
    ècco. Come parlare ad un muro di mattoni sordi, legati con malta bastarda

  6. #6
    ciao,
    anche io ho lo stesso identico problema con il backup delle email di kmail.
    Passo tutta la cartella .kde/share/apps/kmail del mio vecchio computer nel mio nuovo computer.
    Il risultato è che i messaggi, quando ci clicco, diventano "Sconosciuto" sia come mittente, sia come oggetto, sia come data di spedizione.
    Non so che fare.
    Per fortuna il mio vecchio computer è ancora funzionante e non ho ancora perso le email.
    La mia distribuzione è Debian Lenny, con KDE.

    termometro, sei riuscito a risolvere il problema?
    Se sì, puoi farmi sapere come hai fatto?

    grazie in ogni caso: almeno non sono l'unico ad avere questo problema con kmail.

    ciao

  7. #7
    Originariamente inviato da termometro
    ècco. Come parlare ad un muro di mattoni sordi, legati con malta bastarda
    Se non ti vengono date risposte probabilmente è perchè gli utenti non sanno rispondere, non c'è bisogno di definirci un muro di mattoni sordi legati con malta bastarda. Giusto per precisare
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  8. #8
    ciao,
    mi dispiace che nessuno sappia come risolvere questo problema, mi sembra strano, ma se è così per me è un gravissimo problema perché non so come fare il backup di Kmail e di tutte le migliaia di mail che ho lì dentro.

    qualche idea?

  9. #9

    RISOLTO IL PROBLEMA "KMAIL BACKUP"

    Ciao a tutti,
    ho risolto il problema!!! Grossa risata

    Ecco come ho fatto, spero che serva a qualcuno.

    Per fare il backup di Konctact bisogna prima comprimere le cartelle in tar.gz, copiare l'archivio così prodotto nel nuovo computer, cancellare le cartelle ivi presenti (se vuote, perché magari sono il risultato di una nuova istallazione. questo si fa per evitare errori decomprimendo il backup) ed infine decomprimere le cartelle compresse. In particolare, PER TUTTE LE CARTELLE DI KONTACT DA COPIARE, conviene farlo da console:



    [list=1][*]tar czvf kmail_backup_A.tgz .kde/share/apps/kmail[*]fare la stessa cosa per le cartelle seguenti (presenti sempre dentro .kde/share/apps): kab, kabc, korganizer, akgregator[*]archiviare in un unico file archivio dalla cartella .kde/share/apps/config i seguenti files:[*]1.emaildefaults
    2.emailidentities
    3.kab2kabcrc
    4.kaddressbook_addrconfig
    5.kaddressbookcr
    6.kmailcvtrc
    7.kmail.eventsrc
    8.kmailrc
    9.kontactrc
    10.kontact_summaryrc[*]Copiare questi archivi nel nuovo computer[*]cancellare le directories esistenti nel nuovo computer che hanno lo stesso nome di quelle che dovremmo decomprimere, altrimenti dà errore[*]decomprimere gli archivi (anche con Ark funziona)[*]controllare che le directories decompresse siano nei posti giusti[*]far partire Kmail e tutto dovrebbe funzionare[/list=1]


    ciao!!!


  10. #10
    si potrebbero spostare dutti i file e cartelle in una partizione a se stante

    in modo da non doverli copiare in caso di spostamento/cambiamento del sistema



    p.s.
    sarebbe bello poter trasferire tutto in un colpo solo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.