Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Notebook che si usurano con 'uso?

Ho acquistato da poco un pc postatile ASUS e ne faccio praticamente l'uso di un pc fisso, cioè lo tengo acceso anche 16-17 ore al giorno. Vorrei sapere se questo può essere un problema per un Notebook (se possono esserci problemi di surriscaldamento o di usura per l'uso intensivo che ne faccio). In poche parole.. i notebook si usurano prima dei pc da tavolo?
    Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondermi!

Beh, gli hd dei portatili sono più delicati degli hd desktop, e i portatili cmq non sono indicati per lavori "pesanti" come grafica 3D, videomontaggio etc...
    Dipende sempre da cosa ci fai, a mio parere un computer desktop è un po' più longevo e molto più performante, però ciò non vuol dire che il portatile non ti può durare almeno 3/4 anni anche stando acceso 16 ore al giorno, anzi..

Utente di HTML.it
    Beh in effetti mi diletto a fare un po' di grafica nel senso che amo molto il fotoritocco , ma in generale il problema è che il pc sta acceso per lunghe ore anche solo per la connessione a internet, quindi nessuna attività pesante.. Quelo che mi preoccupa è chela componentistica come hard disk e ventole possano usurarsi visto che non hanno lo spazio e le ventole di un pc fisso

Originariamente inviato da kkiupilu
    Beh in effetti mi diletto a fare un po' di grafica nel senso che amo molto il fotoritocco , ma in generale il problema è che il pc sta acceso per lunghe ore anche solo per la connessione a internet, quindi nessuna attività pesante.. Quelo che mi preoccupa è chela componentistica come hard disk e ventole possano usurarsi visto che non hanno lo spazio e le ventole di un pc fisso
    Sicuramente sono più delicati dei componenti per desktop, poi i portatili asus con la ram sotto la tastiera a lungo andare a volte il calore deforma la tastiera, sopratutto se sta acceso per molte ore al giorno

Utente di HTML.it
    Veramente nel mio notebook la ram non è sotto la tastiera, vi si accede da sotto il notebook, infatti la tastiera non si riscalda minimamente (le uniche parti che si surriscaldano sono sotto il notebook in corrispondenza di ram, cpu e hard disk)

Originariamente inviato da kkiupilu
    Veramente nel mio notebook la ram non è sotto la tastiera, vi si accede da sotto il notebook, infatti la tastiera non si riscalda minimamente (le uniche parti che si surriscaldano sono sotto il notebook in corrispondenza di ram, cpu e hard disk)
    Era ora che cambiassero la posizione, molti modelli fino a poco tempo fa avevano il banco sotto la tastiera, ed oltre ad avere quel problema, era anche un problema aggiungere ram

il mio è un toshiba di poco più di due anni e ci compilo distribuzioni o programmi per ore ed ore, nessunissimo problema, al limite, quando so che una compilazione durerà anche 7-8 ore, lo tengo leggermente sollevato rispetto al piano del tavolo. per ora è ancora perfetto nonostante abbia percorso migliaia di km nel portabagagli della mia auto e che non lo tratto di certo con i guanti di velluto.

Permessi di invio