Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62

Discussione: periodo nero

  1. #1

    periodo nero

    ciao a tutti!
    come al solito sono qui per sfogarmi, mettere in piazza un po' di fatti miei e chiedere consigli a qualcuno che non mi conosce e possa vedere la situazione dall'esterno.

    un anno fa arrivavo in germania (senza sapere una parola di tedesco) accolta da un'associazione finanziata dall'unione europea, dove ho svolto un servizio volontario nell'ambito dell'assistenza ai disabili. avevo a disposizione vitto, alloggio, assicurazione medica e un po' di soldini per me. bello veramente..

    certo mi sono fatta il mazzo a spingere carrozzine 10 mesi, a fare workshop di informatica con pazienti che capiscono a malapena come si gioca al solitario di windows (materia principale dei miei corsi) e a lavorare nel caffe' del centro, pero' e' stato divertente, mi ha aperto nuove prospettive, mi ha fatto vedere un mondo migliore e tolto finalmente la paura del diverso.

    e poi praticamente avevo una rete sotto, ogni volta che stavo per cadere guardavo e dicevo "tanto non mi faccio male.."

    a luglio e' finita la pacchia, sono tornata a casa ma la camera dove vivevo e' gia' stata affittata da un'altra persona, dai miei non ci posso resistere piu' di tanto e il mio ragazzo vive ancora qui, cosi' non ci ho pensato due volte e sono tornata su.

    adesso sono in un cosiddetto "periodo nero": la rete non c'e', il contratto scade il 2 dicembre e poi? di nuovo a lavorare al ristorante? tornare a casa e mollare tutto (fidanzato compreso) come suggeriscono (o meglio intimano) i genitori? oppure tentare la fortuna e iniziare a studiare a brema (non si pagano le tasse universitarie ma non si puo' lavorare piu' di tot ore alla settimana e non si puo' guadagnare piu' di tot al mese).
    il tutto tenendo conto che il mio ragazzo lavora quando puo'.. e non si sguazza nell'oro al momento.. anzi
    Success in life is a matter not so much of talent and opportunity as of concentration and perseverance.

  2. #2
    Tanto per inquadrare meglio la situazione, tornando in Italia avresti un lavoro che ti aspetta?

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    non ho ben capito cmq:

    la rete c'è ancora e sono i tuoi genitori.
    secondo me dovresti cercare di procedere con calma un passo alla volta e vedere come evolve la situazione, non cercare di incastrare subito tutti pezzi al loro posto perchè son troppe le incognite.

    cosa vorresti fare? studiare a brema? ok, trova un lavoro lì e poi studia. se riesci a tirare avanti ok altrimenti valuta di rimanere lì solo per lavoro, se non andrà neanche quello allora puoi sempre tornare dai tuoi genitori. non ti va ok però non hai la disperazione del rimanere in mezzo a una strada...

  4. #4
    dimentichiamoci i genitori.
    con loro ho avuto anche troppi problemi in passato, sono ormai da piu' di 2 anni indipendente e questo e' fuori discussione.
    se torno in italia mi trovo un lavoro e una stanza in affitto, piuttosto di chiedere qualcosa ai miei a 24 anni vado a lavare delle scale
    Success in life is a matter not so much of talent and opportunity as of concentration and perseverance.

  5. #5
    perché non cercare un lavoro direttamente in Germania?

  6. #6
    e' un po' dura, ho trovato solo delle cose temporanee per ora..
    forse la vedo troppo nera, nn lo so, anche perche' adesso ho un contratto a progetto ma ben pagato.
    Success in life is a matter not so much of talent and opportunity as of concentration and perseverance.

  7. #7
    per le donne questi problemi non dovrebbero esserci perché sono molto brave a trovare qualche ragazzo ben sistemato da portare a nozze e tutti i problemi(economici) svaniscono... fossi stato un uomo ti potevo capire... :master:


    nick nuovo: cavallipurosangue

    stato: in attesa di attivazione

  8. #8
    il fatto che tu metta in opzione di mollarlo mi farebbe pensare che la cosa non sia poi così stretta.. quindi direi che indipendentemente da cosa farai, prendi una scelta che riguardi solo te stessa..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    [supersaibal]Originariamente inviato da skizzato
    per le donne questi problemi non dovrebbero esserci perché sono molto brave a trovare qualche ragazzo ben sistemato da portare a nozze e tutti i problemi(economici) svaniscono... fossi stato un uomo ti potevo capire... :master:


    [/supersaibal]


  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    [supersaibal]Originariamente inviato da skizzato
    per le donne questi problemi non dovrebbero esserci perché sono molto brave a trovare qualche ragazzo ben sistemato da portare a nozze e tutti i problemi(economici) svaniscono... fossi stato un uomo ti potevo capire... :master:


    [/supersaibal]
    ma sei serio?

    Sinceramente non saprei cosa consigliarti...te dove vuoi rimanere? Intendo, quale posto ti piace di più? Indipendentemente dal lavoro e tutto il resto (potresti trovare il buon "fisso" sia in Germania che in Italia, se hai fortuna)...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.