PDA

Visualizza la versione completa : [OT] Riviste di informatica e programmazione

Enkh
12-11-2005, 13:50
ciao ragazzi :) ,

voglio abbonarmi a delle riviste di informatica;

- innanzitutto ho pensato di scegliere la rivista tecnica "computer programming" dell'infomedia...(accetto pareri!!)...

- poi volevo scegliere qualche altra rivista meno specializzata (o cmq una buona via di mezzo) che sia utile per tenersi aggiornati...

aspetto consigli

ciao ciao :ciauz:

Mods
12-11-2005, 15:31
Ti consiglio vivamente "Io programmo" Ed. Master. E' fatta molto bene, ti tiene aggiornato, insegna trucchi vari, etc.

king64
12-11-2005, 17:15
Ti consiglio di "spulciare" meglio la rete . E' una miniera inesauribile di idee e informazioni , che non troverai in nessun'altra rivista . :yuppi:

Alvaro Vitali
12-11-2005, 17:20
Non trovo soddisfacenti le riviste perchè purtroppo per trattare troppi argomenti (ed in maniera breve) su ogni rivista trovo pochissimi articoli di interesse rispetto alla quantità di quelli presenti.

Io ti consiglio dei bei libri che approfondiscano gli argomenti a cui sei interessato... :)

XWolverineX
12-11-2005, 17:35
Originariamente inviato da Mods
Ti consiglio vivamente "Io programmo" Ed. Master. E' fatta molto bene, ti tiene aggiornato, insegna trucchi vari, etc.

Io sono abbonato e devo dire che non mi soddisfa molto...
Se solo fossi nato in America...quanto sarebbe stato facile sapere tante altre cose...

Alvaro Vitali
12-11-2005, 17:46
Potresti spiegarti meglio?
:oVVoVe:

Samuele_70
12-11-2005, 17:59
Originariamente inviato da Alvaro Vitali
Non trovo soddisfacenti le riviste perchè purtroppo per trattare troppi argomenti (ed in maniera breve) su ogni rivista trovo pochissimi articoli di interesse rispetto alla quantità di quelli presenti.

Io ti consiglio dei bei libri che approfondiscano gli argomenti a cui sei interessato... :)

Completamente d'accordo.

XWolverineX
12-11-2005, 18:47
Originariamente inviato da Alvaro Vitali
Potresti spiegarti meglio?
:oVVoVe:

Se tu fossi nato in america, parleresti inglese: la lingua con la quale il 90% dei documneti sono scritti. E quindi la loro comprensione sarebbe pressochè immediata

Alvaro Vitali
12-11-2005, 18:53
Be' non serve essere nati in America per conoscere l'Inglese, io da diversi anni ormai studio su testi in Inglese e leggo articoli su internet in Inglese... comunque hai ragione nel dire che la conoscenza della lingua Inglese è un "must" al giorno d'oggi. :ciauz:

Enkh
13-11-2005, 19:25
Ringrazio tutti per le risposte!!! :)

Aggiungo però una cosa diretta soprattutto a chi mi consiglia di cercare meglio in rete o comprare libri specifici:

- Studio Informatica ed ogni qualvolta ho un problema
specifico adotto questi metodi...manuali e risorse in rete
sono fondamentali.

Il motivo per cui mi voglio abbonare a delle riviste è essere
costantemente aggiornato, cioè leggere quali sono le tecnologie, i linguaggi, i software e quant'altro sia in voga
al momento per poi prendere spunto e approfondire anche da me...

Spero di essere stato chiaro ancora grazie ed aspetto nuove risposte... :ciauz:

Loading