Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Router gateway: il web quale porta usa?

    Ciao a tutti,
    Il mio intento è quello di collegare Dansguardian direttamente al router adsl (Speedtouch pro), in modo da prelevare i dati dalla fonte della rete locale (il gateway).
    Siccome in dansguardian.conf devo specificare ip e porta sorgente, come ip metto quello del gateway ma come porta cosa metto, visto che la 80 (http) fa solo l'accesso all'interfaccia web per la configurazione del gateway stesso e non ad internet?
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    prova con la 8080
    Once I thought I was wrong, but I was mistaken.

    Powered by Slackware 10.1 2.4.29

  3. #3
    l'8080 è la porta che usa dansg. per fornire il servizio ai browser, a me serve saper indicare la sorgente dei dati per Dansguardian (cioè internet diretto, e non la solita porta di un proxy in esecuzione nel server); ho provato comunque ma non funziona...
    Non è proprio possibile per Dansguardian prelevare i dati direttamente da internet (e cioè dal mio gateway che è un router adsl Speedtouch pro)?
    Tutto questo mi serve perchè Squid, collegato a monte di Dansguardian, non riceve l'IP della macchina in lan che richiede l'accesso ad internet e quindi le ACL di abilitazione/disabilitazione di gruppi di pc (che devo obbligatoriamente abilitare tramite il loro ip fisso e non tramite password) NON FUNZIONANO; per risolvere volevo mettere Dansg. tra Squid e Internet, ma non so come dirgli di prelevare i dati direttamente dal web...

  4. #4
    Non potendo accedere direttamente al router adsl, ho risolto così: ho installato privoxy, in modo che passi i dati web da internet a dansguardian il quale li ritrasferisce a squid, ottenendo dunque anche il filtraggio delle pubblicità dai siti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.