Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[Outlook] Sincronizzare i dati su PC diversi

Utilizzo Outlook per la posta elettronica, col pacchetto di Office 2003.
    Volevo sapere come si fa a conservare tutti i dati senza perderne nessuno scaricando la posta da diversi PC.
    Mi spiego: io magari un giorno scarico la posta da un PC. Un'altra volta scarico la posta da un altro PC. Però vorrei che ogni volta che apro Outlook ed entro nella mia posta su ogni PC tutti i dati siano sempre aggiornati.
    Quindi non mi riferisco solo alle e-mail, ma anche alla rubrica, ai contatti, insomma a tutto quello che riguarda che riguarda quella casella di Outlook.
    C'è qualche software con cui posso recuperare i dati per poi averli sempre aggiornati anche agendo su un altro PC ?
    grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Se i pc sono in rete, un metodo può essere il seguente:

Stabilisci un computer che chiameraiserver (quello che usi di più e/o che rimane acceso per più tempo) e su tutti gli altri cancella il relativo file *.pst di Outlook.

Quando l'Outlook installato su i pc client visualizzeranno un messaggio di errore non trovando il relativo file *.pst, tu inserirai il percorso di rete del file *.pst dell'Outlook installato sul computer server, tramite l'apposita finestra che comparirà dopo il messaggio stesso.

La pecca di questo metodo sta nel fatto che i computer client possono visualizzare la posta solo quando il computer server è acceso.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da superbubba
    Se i pc sono in rete, un metodo può essere il seguente:

Stabilisci un computer che chiameraiserver (quello che usi di più e/o che rimane acceso per più tempo) e su tutti gli altri cancella il relativo file *.pst di Outlook.

Quando l'Outlook installato su i pc client visualizzeranno un messaggio di errore non trovando il relativo file *.pst, tu inserirai il percorso di rete del file *.pst dell'Outlook installato sul computer server, tramite l'apposita finestra che comparirà dopo il messaggio stesso.

La pecca di questo metodo sta nel fatto che i computer client possono visualizzare la posta solo quando il computer server è acceso.
    Allora, per come ho configurato la rete, ho un PC che fa da server che sta sempre acceso. E negli altri PC per accedere ad internet o alla posta devo farlo tramite server. Quindi questo metodo all'interno della rete mi andrebbe bene. Il problema però è che la posta di questa casella viene scaricata anche al di fuori della rete, ad esempio con una connessione a casa piuttosto che in un altro ufficio utilizzando diversi PC che non sono in rete tra loro.
    Dovrei di fatto "mettere assieme" i file pst dei vari PC.
    Quindi utilizzando la stessa casella di posta su più PC in pratica non posso mai avere i dati completi di posta ?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Fai una prova: vai in strumenti - account - visualizza o cambia...-selezioni l'account - cambia - altre impostazioni - impostazioni avanzate - recapito - metti la spunta a "lascia una copia dei messaggi su server" - ok.
    Controlla che tutto vada a buon fine.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da darkkik
    Fai una prova: vai in strumenti - account - visualizza o cambia...-selezioni l'account - cambia - altre impostazioni - impostazioni avanzate - recapito - metti la spunta a "lascia una copia dei messaggi su server" - ok.
    Controlla che tutto vada a buon fine.

Fatto.
    Una domanda: ma con questa impostazione cosa succede ? Cioè, se scarico i dati da un altro PC alla fine come li recupero, lo fa in automatico e avrò il file .pst sempre aggiornato con tutti i dati ?
    Perchè per verificare se funziona lo potrò fare prossimamente quando scaricherò i dati da postazioni diverse non appartenenti alla stessa rete.
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Puoi lavorare su un unico file pst solo all'interno di una LAN. Al di fuori di essa diventerebbe molto complicato e poco usabile (dovresti fare delle connessioni remote).

Fai come dice darkkik, lascia sempre una copia dei messaggi sul server.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da superbubba
    Puoi lavorare su un unico file pst solo all'interno di una LAN. Al di fuori di essa diventerebbe molto complicato e poco usabile (dovresti fare delle connessioni remote).

Fai come dice darkkik, lascia sempre una copia dei messaggi sul server.
    Scusa ma il problema è quello: se scarico i dati e ne faccio una copia del server li tengo tutti lì, nel file .pst del server.
    Però se poi scarico parte della posta da un altro PC che non appartiene a quella rete, oppure voglio scrivere un messaggio e apro la rubrica di outlook connesso da questa postazione fuori dalla Lan, come faccio a vedere tutti i dati che ho scaricato prima ? e come faccio poi a vedere questi dati una volta che mi riconnetto in un PC all'interno della Lan ?

Permessi di invio