cIAO a tutti raga vorrei sapere come devo fare ad installare un programma con la suse da riga di comando(schel) quando ho un file del tipo nome.bin...
Grazie per l'aiuto
cIAO a tutti raga vorrei sapere come devo fare ad installare un programma con la suse da riga di comando(schel) quando ho un file del tipo nome.bin...
Grazie per l'aiuto
cd /percorsoOriginariamente inviato da ippofil
Grazie per l'aiuto
chmod 777 nomefile.bin
nomefile
da root
ok ora ci provo ma cosa significa il comando chmod 777???
Con quel comando dai a tutti gli utenti permesso per leggere, editare ed eseguire quel determiato file. ComunqueOriginariamente inviato da ippofil
ok ora ci provo ma cosa significa il comando chmod 777???
$man chmod
Once I thought I was wrong, but I was mistaken.
Powered by Slackware 10.1 2.4.29
Se io scrivo:
Documents> $man chmod jre-1_5_0_05-linux-amd64.bin
mi dice :
chmod: troppo pochi argomenti
È un pacchetto da installareOriginariamente inviato da Outermarker
Con quel comando dai a tutti gli utenti permesso per leggere, editare ed eseguire quel determiato file. Comunque
$man chmod
con quel comando da al file i permessi x poter eseguire l'installazzione . Dopodiche può anche eliminarlo o dargli un chmod -x
non devi digitare tutta quella pappardella: il comando man apre la pagina del manuale relativa a qual comando. Basta che digiti:Originariamente inviato da ippofil
Se io scrivo: Documents> $man chmod jre-1_5_0_05-linux-amd64.bin mi dice : chmod: troppo pochi argomenti
$man chmod
e leggi cos'è e come funziona il comando chmod. Quasi ogni comando della shell ha la sua pagina di manuale, che si attiva con
$man nomecomando
Once I thought I was wrong, but I was mistaken.