Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: K3b dove sei?

  1. #1

    K3b dove sei?

    Salve a tutti!Ho un pc nato linux acceso da 15 minuti (tanti quanti ne ho io di conoscenza)e ho già fatto un bel pasticcio!Potreste aiutarmi? Ho tentato di copiare un mini SO di Linux da un DVD di una rivista Linux ma credo di aver eliminato K3b.Mi dice:Appl.K3b in crash causato da segnale 11 (SIGSEGV)se riesci a ricordare come hai fatto dillo che ci sbellichiamo dalle risate (circa).Non ho ancora la connessione (che ho solo col cellulare) non la so fare con L ,e che oggi ho già combinato abbastanza credo.Ringrazio da ora.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    337
    Se ti va in crash col signal 11 (segmentation fault) vuol dire che non lo hai eliminato, c'è ma per qualche motivo non parte.
    Prova a lanciarlo da una shell digitando k3b e incolla qui nel forum l'output con l'errore che ti dà, se non crasha subito...
    Che distribuzione usi?
    Ciao

  3. #3
    Dunque,ho girovagato un pò in giro e credo di averlo messo in home,dove cè anche tutto il dvd ed anche l'SO che volevo copiare,non so come e non so come toglierlo.Devo ancora imparare TUTTO, Ho comperato un libro(spero sarà facile)oggi.Devo ancora aprirlo.Non voglio fare la fine di quello che me lo ha praticamente regalato dopo 20gg.Il sistema è Linpus.

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da ne.nah
    Dunque,ho girovagato un pò in giro e credo di averlo messo in home,dove cè anche tutto il dvd ed anche l'SO che volevo copiare,non so come e non so come toglierlo.Devo ancora imparare TUTTO, Ho comperato un libro(spero sarà facile)oggi.Devo ancora aprirlo.Non voglio fare la fine di quello che me lo ha praticamente regalato dopo 20gg.Il sistema è Linpus.
    Questo:??

    http://www.linpus.com.tw/Products/De...reen_shots.htm


    E che sei di origine cinese ??

  5. #5
    A me sembra cinese quello che hai detto tu.scherzo e scusa. Quando accendo il pc compare la scritta Linpus altro non so.Il libro trovato (quasi l'unico da queste parti)è linux for dummies,magari datato,ma meglio imparare dalle basi credo per farsi una buona base propria altrimenti si fa pasticci come ho fatto io,volendo fare una cosa subito,senza metterci un pò di testa,era la voglia d'iniziare che mi ha fregato.Non sono affatto cinese e non è detto che ognuno ha il nome che si merita,ma questo è!Come faccio a rimettere tutto a posto? (Anche il disco di ripristino non so se poi riesco o fa da solo?)che frana,ragas!

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da ne.nah
    A me sembra cinese quello che hai detto tu.scherzo e scusa. Quando accendo il pc compare la scritta Linpus altro non so.Il libro trovato (quasi l'unico da queste parti)è linux for dummies,magari datato,ma meglio imparare dalle basi credo per farsi una buona base propria altrimenti si fa pasticci come ho fatto io,volendo fare una cosa subito,senza metterci un pò di testa,era la voglia d'iniziare che mi ha fregato.Non sono affatto cinese e non è detto che ognuno ha il nome che si merita,ma questo è!Come faccio a rimettere tutto a posto? (Anche il disco di ripristino non so se poi riesco o fa da solo?)che frana,ragas!

    Non era per offenderti , semplicemente xchè sia li computer
    nato linux che ovvio il SO supportato provengono dalla Cina, non vedo poi cosa ci sarebbe stato di male se fossi anche te originario di la.
    Torniamo al tuo SO , ho la vaga inpressione che difficilmente troverai qualcuno che conosca ed abbia avuto modo di provare Linpus , al che visto che io so anche curioso x principio, e visto che on line è disponibile anche l'iso sia in versione installazione che livecd, lo scarico lo installo. Magari poi venirne a capo dei possibili problemi , in due è + facile.



  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da francofait
    Allora - gira la frittata come ti pare , Linpus9.3 = Suse 9.3
    Se ha corredo del pc non hai i 5 cdrom o dvd con il SO , prima di tutto cerca di procurartelo.

    http://suse.inode.at/pub/i386/9.3/iso/


    Per quanto riguarda k3b corrotto , lo scarichi dall' ftp di Suse andandolo a riprendere nel mirror della 9.3 e poi lo reinstalli con kpackager.
    Dopodichè puoi masterizzare i cdrom o il dvd ,(fai te) del tuo SO in versione originale Suse.



  8. #8
    Wow!Non sapevo che Linpus fosse Suse.Il Pc è Acer,li fanno già con Linux istallati ed anche i portatili,non so se arrivano da Cina.Questo è stato preso in Italia Insieme al pc ho il cd di ripristino ed 1 di drivers. Ah,visto che sei così gentile ti posso chiedere come collegare il cellulare (credo di aver letto bluez)ma non credo di poter installare il modem cd del cellulare.Volevo prendere una pc card ma mi hanno detto che vanno solo con Win2000 o XP.Credo anche che qualche pinguino abbia trovato il sistema per farlo andare anche su Linux,con quello andrei più veloce.Per scaricare i programmi penso che metterò un SO (Linux) sul portatile,anche per mettere a punto il fisso.Ho talmente voglia di imparare dopo tanti anni di attesa,chissà cosa combinerò!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.