Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: class

Utente di HTML.it

class

ciao ragazzi, spulciando su internet per capire chi sta nelle prime posizioni ..nell'html ho trovato questo collegamento...
    ed ho notato che quelli in posizione migliore hanno uno o più collegamenti del genere.
    Potrei inserirlo anke o è fuori legge??... a ke serve un collegamento del genere???

Alberghi Roma

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    perchè fuorilegge scusa??
    Che c'è di strano nel collegamento che hai postato?

Quel collegamento richiama semplicemente il file di default (un file index) contenuto nella sottocartella

/hotel/lazio/rma/

di quel server.

Se invece ti riferisci alla classe non vedo cmq un problema:
    in un foglio di stile niente ti vieta di usare una classe con nome 'hotel-roma' :master:
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    capisco :-)
    una'altra domandina:
    vorrei inserire dei testi all'inzio della pagina web che servirebbero ai spider dei motori di ricerca per indicizzare la pagina ma non vorrei farli vedere agli utenti.
    si può fare? i morori di ricerca leggono ugualmente quel testo?
    grazie :-)

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    tecnicamente puoi farlo

è sufficiente infatti creare dei blocchi di testo invisibili , ad esempio

<div style="display: none">
    ... keywords ...
    </div>

In alcuni casi è necessario impostare l'invisibilità del div in un file css esterno, poichè ho sentito che alcuni motori di ricerca capiscono se il blocco è nascosto oppure no.

Premesso questo ti sconsiglio questo modo di procedere per due motivi.

1) Appesantisci la pagina
    2) Esistono metodi molto migliori di questo per guadagnare posti nei motori di ricerca senza ricorrere a trucchi del genere:
    ad esempio sfruttando in modo intelligente gli elementi e gli attributi che xhtml ti mette a disposizione, usando un markup semantico e così via.

Non ne sei convinto? Allora cerca con google uno sviluppatore web a Treviso :rollo:
    e guarda il codice html del sito come primo risultato... niente blocchi nascosti di testo mi sembra...

L'utente pierofix e il forum sui motori di ricerca possono aiutarti di più su questi aspetti.

Ciao
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio