PDA

Visualizza la versione completa : Rete Con Ap Dlink Dwl-2100AP

giobbegio
12-11-2005, 17:15
Buonasera,
ho una rete wireless costituita da 3 pc:
Il Pc1 (Desktop) è collegato via filo attraverso il router.
Il Pc2 (Notebook) si trova in camera di mio figlio ed ha una scheda usb 54Mbps.
Il Pc3 (Desktop) si trova in camera di mia figlia ed ha una scheda pci 108Mbps.
Siccome ci sono troppi muri tra l'access point (che si trova vicino al pc1) e i pc dei miei figli (il segnale arriva al max 20%) mi è stato consigliato dal mio negozio d'informatica di comprare un altro Access point in modo da poter "rilanciare" il segnale nelle altre stanze con maggiore forza. Quindi ho comprato un secondo AP che ho configurato come ripetitore (c'è una modalità repeater tra le varie impostazioni ed ho dovuto specificare il mac address del Ap principale). Ora ho il segnale che arriva in tutte le stanze mediamente al 80% della forza. Il problema, dopo tutto questo, è il seguente: i pc rilevano il segnale della rete, però non si collegano!!!! :messner: I pc sono stati tutti settati con ip statici, non coincide nessun indirizzo ip, i dns sono corretti. Non sono successi errori durante l'installazione delle schede nei pc, e i due Ap hanno lo stesso SSID. Cosa non mi permette di collegare i due pc senza fili? Da cosa può dipendere? Devo indicare il Mac Address delle due schede wifi in entrambi gli AP.
HELP!!!!! :messner: :confused: :messner:
Grazie,

Giobbegio

fivendra
12-11-2005, 17:37
il setup degli ap deve essere identico.
quindi stesso ssid, wep, canale...
se usi la filtratura del mac adress devi abiltare i mac adress degli ap se no il repeater non si collega al primo ap.

inoltre se hai abilitato l'opzione di disabilitare il ssid broadcastm, devi togliere questa opzione.

ovviamente ip statici diversi tra loro per i due ap ma della stessa classe ovviamente
poi eventualmente forzare l'accesso al ap repeater sui pc
:ciauz:

giobbegio
12-11-2005, 20:02
poi eventualmente forzare l'accesso al ap repeater sui pc Grazie per le dritte!!!! Ma come si fa a forzare l'accesso al ap? L'impostazione del mac dell'ap principale sul repeater implica che devo inserire i mac di tutte le schede fiwi? Sull'ap principale devo settare qualcosa in particolare in merito?Proverò e ti farò sapere.
Grazie mille!!!

Giobbegio

fivendra
13-11-2005, 12:57
quando filtri ovviamente devi inserire i mac adress dei pc che si collegano, lo vedi nei log dll'ap
oltre ovviamente ai mac adress degli ap se no non si colegano tra loro.

per forzare l'accesso, se le funzioni dei programmi di connessioni sui pc lo permettono, scegli l'ap con segnale più forte

giobbegio
13-11-2005, 14:06
fivendra sei stato gentilissimo.
Il primo pc funziona (dopo provvederò con l'altro). Mi sapresti indicare qualche guida free/sito dove poter apprendere qualcosa in più sul wireless?
Grazie,

Giobbegio

fivendra
13-11-2005, 14:08
www.nabuk.org e il suo forum per esempio

giobbegio
13-11-2005, 14:46
Grazie,

Giobbe

giobbegio
14-11-2005, 12:06
Ciao fivendra,
scusami ma ora ho un'altro problema: i pc si vedono e il segnale lo prendono eccellentemente, ma riescono solo ad inviare. Se vedo tra le proprietà di connessione i pacchetti trasferiti in ricezione sono 0 in qualsiasi caso!!!!
:messner:
Da cosa può dipendere?
Help!

Giobbe

Loading