Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    pc vecchio, adsl rallentata

    ho comprato oggi un pc vecchio (pentium 3 500,128 mb ram,scheda video integrata,hd 4.5gb).
    ho provato ora l'adsl e la trovo molto rallentata.

    da cosa può dipendere?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    69
    ma...io credo che avendo poca ram e una bassa frequenza sia del processore che delle ram....il pc per elaborarti i dati che riceve asd esempio di una pagina web ci mette molto di più ed è per questo che te vedi aprirsi un sito molto più lentamente...quando magari in realtà i dati sono arrivati con la velocità giusta. gli altri sono d'accordo?

  3. #3
    ma io non credo sia malvagio il pc...
    farei un controllino su i test di velocità della tua linea;

    prova su www.mclink.it anche se molto indicativo; gli altri colleghi più esperti del forum ti sapranno aggiungere qualche altro indirizzo


  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da nastoff
    ma...io credo che avendo poca ram e una bassa frequenza sia del processore che delle ram....il pc per elaborarti i dati che riceve asd esempio di una pagina web ci mette molto di più ed è per questo che te vedi aprirsi un sito molto più lentamente...quando magari in realtà i dati sono arrivati con la velocità giusta. gli altri sono d'accordo?
    Non credo, io sono passato da un AMD ATHLON K7 700MHz 64 MB RAM, ad un AMD DURON 800MHz 64 MB RAM, acquisendo solo 100 MHz, e perdendo il coprocessore matematico, e non ho notato differenze. Forse la differenza è minima.

  5. #5
    Potrebbe essere che il pc "poco potente" abbia difficoltà a gestire le connessioni via modem?! :master:

    Se invece usi un router fai come se nn avessi scritto niente!

    Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

    My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

    N00ber's H3ll

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    76
    A mio parere tra un pc recente, con processore a ghz, ed uno vechiotto, attorno ai 500 mhz, c'è una differenza, se nn altro x la velocità del pc nel gestire la connessione e i dati in arrivo. personalmente (spero ancora per poco) ho un celeron a 500, 256 di ram (da me aumentata naturalmente altrimenti sarei ancora a 64 VVoVe: ) e un disco fisso che nn ariva nemmeno alla decina di giga, e va abbastanza bene, ma ho visto adsl uguali come banda cn prestazioni migliori su un pc + potente. questo vale cmq per la navigazione in internete, il p2p nn penso proprio ne risenta.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da Jaffa
    A mio parere tra un pc recente, con processore a ghz, ed uno vechiotto, attorno ai 500 mhz, c'è una differenza, se nn altro x la velocità del pc nel gestire la connessione e i dati in arrivo. personalmente (spero ancora per poco) ho un celeron a 500, 256 di ram (da me aumentata naturalmente altrimenti sarei ancora a 64 VVoVe: ) e un disco fisso che nn ariva nemmeno alla decina di giga, e va abbastanza bene, ma ho visto adsl uguali come banda cn prestazioni migliori su un pc + potente. questo vale cmq per la navigazione in internete, il p2p nn penso proprio ne risenta.
    Ovvio che se vuoi avere un PC che abbia tutto, ed al massimo della tecnologia esistente, devi spendere almeno 6000€.
    Così, si avrebbe il massimo dall'aDSL soprattutto per ricevere il TV streaming.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    76
    Originariamente inviato da ennemi
    Ovvio che se vuoi avere un PC che abbia tutto, ed al massimo della tecnologia esistente, devi spendere almeno 6000€.
    Così, si avrebbe il massimo dall'aDSL soprattutto per ricevere il TV streaming.
    Certo, ma nn andavo su quelle cifre e su tali prestazioni.Da quanto vedo, un pc da 3 giga di processore e 1024 di ram oggi va + che bene per tutto, adsl compresa, e spendendo poco + di 500-600€
    poi certo la tecnologia avanza x sua natura ma con tali prestazioni è fattibile andare avanti per anni senza sentirsi "superati"

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di blede
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    204
    Originariamente inviato da Jaffa
    Certo, ma nn andavo su quelle cifre e su tali prestazioni.Da quanto vedo, un pc da 3 giga di processore e 1024 di ram oggi va + che bene per tutto, adsl compresa, e spendendo poco + di 500-600€
    poi certo la tecnologia avanza x sua natura ma con tali prestazioni è fattibile andare avanti per anni senza sentirsi "superati"
    Ciao...
    io personalmente lo avevo gia chiesto in questo forum e mi avevano risposto che da 266 in su andava bene.

    Dopo poco il mio vecchio portatile un 366 con 160 mb di ram mi ha tradito, cosi ho dovuto cambiare Pc passando ad uno fisso AMD 3000 "una cosa media diciamo".

    Ora passo alle differenze di prestazioni ADSL "la stessa" e lo stesso router.
    Con il vecchio portatile scaricavo da Debian a 300-320 Kb
    con il nuovo scarico a 480-500 Kb.

    Ping: vecchio portatile medi 30ms
    nuovo medio 22ms

    Apertura pagine web neanche a parlarne...

    Ohibò io non sò, ma a me sembra proprio che un pc + veloce e performante cambia eccome...
    ciao
    Blede
    _______________________________

    Son sempre stà un gran impenador... pecà che coi ani me xe cresù la panza e adeso son fora equilibrio........

  10. #10
    ho scoperto la motivazione!
    se navigo senza firewall, va 7000 volte più veloce! probabilmente perchè il procio nn riesce a seguire il firewall.

    a questo punto posso chiedere dove posso trovare il firewall più leggero al mondo o vado contro il regolamento del forum?

    grazie cmq

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.