ho installato msn messenger 7.5..cm faccio a disinstallare windows messenger?
![]()
ho installato msn messenger 7.5..cm faccio a disinstallare windows messenger?
![]()
L'arrivo di Windows XP ha portato molte novità tra le quali l'ingombrante presenza di Microsoft Messenger. un programma di messaggistica istantanea per comunicare via Internet con amici. Molti utenti non sono interessati a utilizzare questo programma, però non riescono a eliminarlo. Chi non vuole più convivere con questo programma segua queste istruzioni:
Abilitare prima la visualizzazione delle cartelle e file nascosti.
Start > Risorse del Computer > selezionare il disco di sistema “ C “ > posizionarsi sotto Windows > strumenti > opzioni cartella > visualizzazione e abilitare il flag visualizza i file nascosti.
Poi:
1. Avvio >> Programmi >> Accessori >> Esplora risorse.
2. Andate nella cartella Windows/inf.
3. Cercate il files ‘sysoc.inf’ ed eseguite una copia di backup su di un dischetto o in un'altra cartella del vostro PC.
4. Adesso aprite il file e cercate la riga: msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs. inf,hide,7
5. A questo punto dovete rimuovere la scritta ‘hide’ tra le 2 virgole che trovate tra ‘inf’ e ‘7’.
6. Otterrete così una stringa del tipo: msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs.inf,,7
7. Fatto ciò salvate il file e uscite.
8. Riavviate il pc.
Una volta riavvato Windows XP:
1. Andate su: Avvio >> Start >> Pannello di controllo >> Installa applicazioni >> Installazione componenti Windows
2. Togliete la spunta (v) da Microsoft Messenger
Disabilitare Messenger come servizio di messagistica da Microsoft Outolook.
(vedi figura)
Disabilitare Messenger come programma di avvio in background.
(vedi figura)
Una soluzione è quella di "far credere" a Windows che il programma in questione (quello che crea problemi) non sia stato mai installato.
Per far ciò è sufficiente accedere al registro di sistema servendosi dell'apposito Editor
(Avvio/Start/Esegui...REGEDIT) quindi portarsi in corrispondenza della chiave seguente:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Active Setup\Installed Components
All'interno di questa chiave troverete una serie di sottochiavi marcate con degli identificativi alfanumerici - piuttosto lunghi - racchiusi tra parentesi
graffe.
- Messenger {5945c046-1e7d-11d1-bc44-00c04fd912be}
Selezionate la chiave identificativa corrispondente al programma che non riuscite a disinstallare, controllate che all'interno della stringa "Predefinito" (nel pannello di destra) sia presente il nome del software stesso, fate doppio clic su "IsInstalled" e modificatene il valore da 1 a 0. Confermate la modifica premendo il pulsante OK.
![]()
Io proporrei di rinominare il thread in "Come disinstallare Windows Messenger" per agevolare ricerche future.
disinstallando win mess posso cmq usare msn messenger vero?![]()
ma nel terzo screenshot devo togliere msn explorer??![]()