Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    4

    Aggiungere un access point router ad una LAN esistente

    Salve a tutti.
    Vi espongo il mio problema.
    Ho la necessità di installare un access point nella mia rete LAN aziendale esistente.
    La rete è composta da 10 PC in rete collegati tra loro attraverso un HUB a 16 porte.
    Questo distribuisce gli indirizzi IP alle macchine nel range 192.168.16.30 fino a 192.168.16.100.
    In una porta dell HUB è collegato anche un modem/router ADSL che ha come indirizzo IP 192.168.16.1
    In tutti i pc è installato windows XP professional e si vedono perfettamente tra di loro condividendo risorse tipo file e stampanti e condividendo la connessione ADSL, essendo il gateway impostato a 192.168.16.1.
    IL mio problema è il seguente...
    Come faccio ad aggiungere l'access point alla rete per poter connettere due pc portatili dotati di scheda wireless e per far vedere loro le risorse condivise in rete nonchè l'ADSL?
    L'access point di cui dispongo funge anche da router, nella parte posteriore ha una porta WAN, 4 porte LAN e nel pannello dicontrollo ha anche un DHCP, che mi hanno detto di disattivare.
    Quello che vorrei sapere è innanzitutto come devo effettuare i collegamenti fisici.
    Io l'ho fatto collegando la porta WAN dell'access point ad una porta dell HUB libera.
    Poi devo impostare un indirizzo fisso IP per l'access point...quale??
    Devo anche impostare un indirizzo fisso per la WAN nelle impostazione dell'access point...quale??
    Al momento sono riuscito soltanto a far condividere la connessione ADSL ai portatili ma le cartelle ed i file non si vedono.
    Ringrazio chiunque mi possa risolvere il problema...sentitamente.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    4
    Nessuno mi può aiutare?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    Ne ho installato uno poche settimane fa. In una lan ho preso l'access point e l'ho messo in rete cioè ho collegato una delle sue porte (ma non la WAN !) allo switch aziendale. Poi tramite il suo programma di installazione gli ho settato le varie impostazioni di reti (segui il manuale che ti hanno dato). A quel punto i portatili hanno "sentito" il segnale dell'access point e hanno potuto vedere la rete.
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.