PDA

Visualizza la versione completa : [POSTGRESQL] Recupero password

GiulioCesare
13-11-2005, 13:43
Salve ragazzi ho appena installato Postgres 8.1 per windows, ma quando provo a creare un database con il comando createdb nome db, mi dice di inserire una password, ho provato ad inserire quello che ho usato durante la fase di installazione, ma niente da fare, come posso sapere quale password devo inserire, per creare e successivamente usare un database?

unomichisiada
13-11-2005, 14:05
Originariamente inviato da GiulioCesare
Salve ragazzi ho appena installato Postgres 8.1 per windows, ma quando provo a creare un database con il comando createdb nome db, mi dice di inserire una password, ho provato ad inserire quello che ho usato durante la fase di installazione, ma niente da fare, come posso sapere quale password devo inserire, per creare e successivamente usare un database?
Veramente di password te ne chide due,una per l'utente postgres che crea in windows per amministrare il db ed una per un utente interno al db che viene creato in fase di installazione. La prima non la puoi sapere, specialmente se gli hai detto di generarla casualmente,per la seconda mi sembra ci siano i comandi SQL per editare gli utenti interni al db, al limite elmini e ricrei quell'utente con un'altra password.Anche per il primo potresti eliminare l'utente postgres ga windows e reinstallare postgres annotando bene la password stavolta, a me capitato.

Loading