Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: FORM campo particolare

  1. #1

    FORM campo particolare

    Ragazzi ho un problema e nn so se è risolvibile con gli strumenti ke sto usando

    Ho un database con dei clienti, voglio realizzare un form, con un campo di ricerca particolare

    Il campo mi chiede il cognome, ma appena digito la 1° lettera, mi mostra tutti i cognomi che iniziano con quella lettera;

    poi digito la seconda e visualizza ora quelli che iniziano cn queste 2 lettere e così via

    Vi ringrazio anticipatamente...

    P.s.: Ditemi se credete sia irrisolvibile GRAZIE

  2. #2
    certo che è fattibile, l'ho visto su un sito dove facevano una demo di AJAX ...

    Mentre si scriveva la parola da cercare con AJAX si faceva una query in background per proporre le combinazioni trovate che cominciano con quanto si sta digitando.

  3. #3
    Già nn mi sono spiegato bene......

    Ho un database mySQL e sto realizzando l'interfaccia con PHP e HTML.

    Mi interssa sapere se è possibile realizzare qst meccanismo con gli strumenti a disposizione.....

    E se si, come????

    Grazie a Tutti

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgurbat
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,732
    Ti espongo come potrebbe essere, a mio avviso, in pura teoria:

    Quello che ti serve oltre a PHP HTML e MySQL è anche Javascript che attivi faccia il submit del form e quindi venga eseguita la query a DB ogni volta che viene fatto un cambiamento nel campo di testo.

    per evitare però ogni volta un fastidioso e problematico refresh di pagina i dati in output dal DB potresti presentarli in un IFRAME.

    Spero sia una cosa fattibile.

    Bye.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.