Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Fedora core 4

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    86

    Fedora core 4

    Finalmente mi sono deciso, ho comprato un altro HD estraibile, che inserisco al posto di quello con Win XP, (disco C: ) ed ho installato Fedora, che mi sembra bellissimo.

    Premetto che sono totalmente inesperto.

    Oltre al disco C: ho anche D: che è NTFS (lo uso con Win XP) e su D salvo tutti i files che creo. Anche con Linux lo vedo (hdb), però non mi è accessibile. E' possibile renderlo tale?

    Con Knoppix 4.0.2 direttamente da CD riesco a vedere e ad accedere ad entrambi i dischi; posso farlo anche con Fedora, usando qualche marchingegno?

    GRAZIE.

  2. #2
    si basta installare il moduloapposito per ntfs esatto il tuo kernel

    guarda anche qui http://home.gagme.com/greg/linux/fc4-tips.php#ntfs

    digita uname -a in un terminale di root per sapere che versione del kernel esatta hai

    i pacchetti per 586 686 o 64@ poi li trovi anche qui
    http://linux-ntfs.sourceforge.net/rpm/fedora4.html

    poi basta creare una cartella in /mnt per farci montare ntfs e correggere /etc/fstab per farla montare automaticamente aggiungendo una riga in basso

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    86
    Ecco cosa mi risponde il terminale con uname -a

    Linux localhost.localdomain 2.6.11-1.1369_FC4 #1 Thu Jun 2 22:55:56 EDT 2005 i686 athlon i386 GNU/Linux


    Ho scaricato il file, ma non riesco a creare una cartella in /mnt c'è qualche sistema particolare per farlo? La cartella può avere un nome qualunque?


    GRAZIE.


    (rispondete solo se avete molta pazienza perché vi metterò a dura prova, data l'inesperienza totale)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.