Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: XML come base dati

Utente di HTML.it

XML come base dati

Ciao a tutti.. sul server su cui ho pubblicato le mie pagine web nn ho attivo nessun db ed essendo php 4.3.10 nemmeno sqlite. Ora ho la necessità di gestire un piccolo archivio di prodotti e pensavo di utilizzare un file xml di questo tipo...

codice:
    <item>
     <title>Esempio 1</title>
     <description>Descrzione 1</description>
    </item>
    <item>
     <title>Esempio 1</title>
     <description>Descrzione 1</description>
    </item>
    Ora la mia domanda è questa esiste un qlc da cui imparare come gestire un file xml per aggiungere, modificare e cancellare quelli che per me sono i record (<item>)?

Non so se mi sono spiegato bene, ma il mio problema è che mentre x un db posso riferirmi all'id del record in questo caso nn saprei proprio come fare.

Avete qlc consiglio?

Ciao,

con XML non puoi fare neppure lontanamente ciò che puoi fare con un DB, ma questo probabilmente già lo sai.

Detto questo puoi interagire facilmente con XML attraverso DOM (per file non troppo pesanti, visto che carica l'intero file in memoria) o attraverso SAX (legge il file un po' alla volta).

Trovi informazioni ed esempi qui
    http://www.phpday.it/2003/download.php
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Utente di HTML.it
    grazie x la risposta, allora ti faccio questa domanda cosa posso usare in completa mancanza di database..?? Tieni conto che cmq nn devo fare nulla di grosso, devo solo dare modo ad un utente di aggiornarsi le informazioni attraverso un pannello di amministrazione...

ciao e grazie

CSV (file di testo separati da virgole) o XML, ma se puoi cerca uno spazio con database, tanto i prezzi degli hosting ormai sono gli stessi
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Permessi di invio