PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Eseguire uno script Linux

alwaysnew
13-11-2005, 18:45
Ciao a tutti,so che la mia domanda non di facile risposta :( ma vi sarei molto grato se poteste aiutarmi ad imboccare la via giusta!
Io vorrei creare un programma che legge i nomi di alcuni script eseguibili sotto linux ed esegua tali script nell'ordine in cui li legge.
Per leggere il file non ci sono problemi invece non saprei proprio come fargli eseguire gli script!! :dh: :dh:
Grazie mille!!
:ciauz:

XWolverineX
13-11-2005, 19:45
Forse ne sto sparando una...
Ma includendo il file process.h (oppure stdlib.h) puoi usare il comando system, che ti permette di dare comandi di shell...quindi potresti fare...

#include <process.h>
// Tutto il tuo codice
system(script);

La variabile script sar un char nel quale ci metterai il percorso del tuo script.

Sommovir
13-11-2005, 21:07
ma se fai un altro script ?? mi pare ke x eseguire puoi usare il comando exec o fork a seconda di come vuoi eseguire il processo... in C nn saprei.. fai sapere se funzia col System! sono curioso :fighet:
:ciauz:

alwaysnew
14-11-2005, 00:03
Grazie delle risposte, in verit non mi sono espresso un granch bene, perch non ho l'sigenza di eseguire uno script ma un eseguibile binario. Non dovrebbe cambiare molto se il metodo di XWolverineX funziona!
Appena provo vi faccio sapere!
Grazie!!

Loading