Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: inglese help!

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di kiva_f
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    10

    inglese help!

    Devo dare ben 2 esami di inglese all'uni, ma io inglese non l'ho mai fatto in vita mia e non mi piace nemmeno.
    Posso fare francese o spagnolo, ma inglese nooooooooooo
    Comunque... leggendo il senso delle frasi lo capisco, anche perchè spesso ho dovuto barcamenarmi su testi informatici o dispense e siti in inglese, ma da qui a saperlo scrivere e parlare ce ne passa....
    Il problema è che lo dovrò dare per forza, sennò non mi laureo, come posso fare? Ho preso numerosi corsi in cd-rom, dizionario, libretti elementari, ma non riscono a farmi entrare la grammatica, per esempio la composizione strutturale di una frase e nemmeno la pronuncia.

    Insomma se qualcuno si fosse trovato nella mia stessa situazione e mi volesse consigliare un metodo valido per iniziare a studiare l'inglese ne sarei felice! Grazie, merçi, thank

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Non potresti fare qualche breve corso con qualcuno?
    Almeno riesce a capire le tue lacune e ti può dare delle dritte mirate
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    La grammatica dell'inglese è veramente facile, assai meno facile è la pronuncia, ma tanto non è che dovrai sembrare di Oxford...
    Probabilmente hai solo iniziato male, prova a cambiare metodo: studia con qualcuno, segui lezioni dal vivo. I corsi "autogestiti" li trovo difficili da seguire pure io, che per le lingue non ho grosse idiosincrasie.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,182
    vai a seguire i corsi in qualche comunità di mormoni, in genere non si paga nulla

  5. #5
    british school.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  6. #6
    ah,come ti capisco
    l'unico sistema sicuro,dopo l'apprendimento coatto all'estero, è seguire le lezioni e capire che cavolo ti chiederanno all'esame.
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023
    [supersaibal]Originariamente inviato da guendalina.exe
    l'apprendimento coatto [/supersaibal]

  8. #8

    Re: inglese help!

    c'era un libro (scusa ma non ricordo il titolo) di test di grammatica inglese molto utile per prepararsi e ripassare per gli esami.. i test erano tipo quelli della scuola guida, e se sbagliavi ti rimandava al libro di grammatica indicandoti esattamente quale regola grammaticale dovevi ripassare (argomento, pagina etc...)

    magari se chiedi in libreria ti sanno dire.. so che lo usava anche mio fratello allo IULM di più nin zò


    ps: io usando quel libro l'esame l'ho passato e sono arrivata uno...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di kiva_f
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    10
    Si, dai mormoni volevo andare, solo che qui non ci sono più.

    All'uni non posso seguire perchè mette sempre le lezioni di pomeriggio e io lavoro il pomeriggio

    Forse l'unica sarebbe frequentare un corso d'inglese, ora vedo di trovarlo, ho intenzione anche di andare a Londra ma non posso andare senza avere una minima base, sarebbe inutile.

    @Luna: se ti torna in mente fammi avere iltitolo perpiacere

  10. #10
    io ho dovuto imparare il francese per il tuo stesso motivo (esame obbligatorio all'università). Ho iniziato con un corso in università, tanto per avere la base, poi mi sono fatta prestare il corso della De Agostini, fascicoli che una mia amica ha acquistato, ho preso qualche lezione da un'insegnante privata e poi mi sono passata una settimana a Parigi a casa di una mia amica, conoscendo molti suoi amici (francesi, ovviamente) e girando da sola per la città. E' andata molto bene. L'esame era anche orale e quindi chiacchierare mi ha aiutato molto e ha sciolto la pronuncia.

    Dici che non puoi frequentare i corsi all'università: hai provato a guardare gli orari dei corsi base di altre facoltà? io francese l'ho seguito a scienze politiche, ad esempio! vai a parlare col prof e chiedi se ti ci puoi infiltrare...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.