PDA

Visualizza la versione completa : Google Analytics

pastoweb
14-11-2005, 10:32
Ciao, mi sono appena registrato a gg analytics...qualcuno l'ha già provato, cosa ne pensate?

Il taglio delle analisi mi sembra molto professionale (forse fin troppo per siti medio piccoli o per chinon fa ecommerce), cmq ad una prima occhiata mi sembra un buon servizio.

La prima cosa che ho pensato però è stata: "ma sarà poi il caso di regalare a gg i dati di traffico dei ns siti, così se li può tranquillamente rivendere alle nostre spalle?"

Mah, continuo a pensare che gg sia la nuova microsoft: non + controllo della tecnologia ma controllo delle informazioni.
:(

Amicissimo
14-11-2005, 10:49
Ciao Pastoweb, poco fa stavo valutando l'iscrizione a questo nuovo servizio.Ti chiedo: il servizio, offre semplicemente la possibilità di monitorare le keyword piu' performanti sul proprio sito web oppure e' un vero e proprio strumento di statistica tramite i logs?

Quello che voglio dire e' : e' solo uno strumento utile per fare marketing oppure e' anche uno strumento che facilita la vita al webmaster che vuole tener sott'occhio le proprie stats?

Mah, continuo a pensare che gg sia la nuova microsoft: non + controllo della tecnologia ma controllo delle informazioni.
Non sara' la nuova microsoft, ma con questo servizio ci mette del suo...

Grazie ciao

key
14-11-2005, 10:57
:D ....ma i italia tutti si sentono statali e pubblici allora va bene, ma sapete leggerlo e analyzzarlo o graficarlo x mesi ore e giorni? SE I PIU dei siti in italia non sono in tabella mi immagino i futuri 3d :D

debba
14-11-2005, 11:07
Entro dodici ore avrò il primo report e vi saprò dire.
A prima vista sembrano molto simili a statcounter.com ma con un limite di pagine maggiore: 5 milioni al mese

pastoweb
14-11-2005, 11:35
Originariamente inviato da Amicissimo
Ti chiedo: il servizio, offre semplicemente la possibilità di monitorare le keyword piu' performanti sul proprio sito web oppure e' un vero e proprio strumento di statistica tramite i logs?

A quanto vedo è uno strumento serio, non un giochino. Anzi mi sa che comporta diverse difficoltà di lettura...credo che anche key intendesse sottolineare questo con il suo post,anche se è piuttosto difficile da tradurre! :D

Questa è una parte delle voci di analisi:

Monitoraggio visitatore unico
- Visitatori giornalieri
- Monitoraggio visite e pagine visualizzate
- Monitoraggio conversione obiettivi
- Visitatori unici
- Fedeltà visitatori
- Recency visitatori
Rendimento segmento visitatori
- Nuovi e di ritorno
- Sorgente di riferimento
- Area geografica
- Overlay carta geografica
- Ubicazione rete
- Lingua
- Definito dall'utente
- Domini
Risultati campagna marketing
- Conversione campagna
- Conversione sorgente
- Conversione mezzi
- Conversione referral
- ROI campagna
- ROI sorgente
- ROI mezzo
Marketing per motori di ricerca
- Analisi programma CPC
- Conversione parole chiave globale
- Conversione organica e CPC
- Considerazioni sulle parole chiave
- Analisi stratificata per fasce orarie

meganoide
14-11-2005, 11:52
tu il codice dove lo inserisci esattamente?
tra le faq c'è scritto:

Il codice deve essere inserito tra il tag <head> e il tag </head> e dopo ciascun tag <meta> in quella sezione.

tra i tag head va bene, ma "dopo ciascun tag meta" che vuol dire? inserire il codice due o più volte? :bhò:

pastoweb
14-11-2005, 12:02
No, mi sembra assurdo, io l'ho inserito una volta sola dopo tutti i meta. Poi vedremo...

weppos
14-11-2005, 12:21
Lo uso da qualche mese, come Urchin.
E' un prodotto eccezionale ma estremamente complesso. Per usarlo al suo reale potenziale richiede molto tempo e approfondimento, mi stupisce che sia stato aperto così pubblicamente.

meganoide
14-11-2005, 12:37
rileva gli spider?

xnavigator
14-11-2005, 12:58
Originariamente inviato da weppos
Lo uso da qualche mese, come Urchin.
E' un prodotto eccezionale ma estremamente complesso. Per usarlo al suo reale potenziale richiede molto tempo e approfondimento, mi stupisce che sia stato aperto così pubblicamente.

weppos che dici potrebbe portare a penalizzazioni del sito?

es. analy ti suggerisce che per una chiave potresti avere un buon ROI e ti fa scendere nelle serp per farti comprare adwords..

Loading