Visualizza i risultati del sondaggio: Volete promuovere CSS e XHTML a livello di forum?

Chi ha votato
6. Non puoi votare questo sondaggio
  • SI

    4 66.67%
  • NO

    2 33.33%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Proposta CSS e XHTML

  1. #1

    Proposta CSS e XHTML

    Questo forum "CSS e XHTML" è il forum che prediligo, e che trovo più all'"avanguardia" rispetto a molti altri (e soprattuto al suo genitore HTML).

    Vista ormai la diffusione dell'utilizzo di XHTML e CSS, non credete che questo forum meriti di assurgere a dignità di categoria e non restare una sottocategoria di HTML (che poi tecnicamente dovrebbe essere piuttosto il contrario!)??

    Inoltre entrando nel forum, non vedo mai a colpo d'occhio se in questo sottoforum ci sono nuovi messaggi.

  2. #2
    Io la vedo in modo differente. Non credo abbia senso scindere i due argomenti in quanto XHTML è una naturale evoluzione di HTML, pertanto dovrebbe avvenire lo stesso processo di trasformazione qui sul forum. Oggi siamo in una fase di transizione, è vero, ma non credo manchi molto al rimpiazzo di HTML da parte di questo forum, appunto.

    L'ottica, perlomeno, dovrebbe essere questa: per nuovi progetti non ha più senso usare HTML e forse la linea di forza di questo sito potrebbere essere quella di spingere nella direzione di una progettazione intelligente. Vero è che manca una cultura di base per questo passaggio, ma questo forum potrebbe proprio essere una spinta verso il futuro per la comunità italiana.

    Ecco che un forum di HTML potrebbe esso stesso diventare un sotto-forum di XHTML, magari per affrontare l'argomento per quelle persone che ancora si troveranno - per esigenze varie - ad utilizzare l'antico strumento.

  3. #3
    Io la vedo in modo differente...
    Forse mi sono espresso con parole diverse, ma mi sembra che la vediamo allo stesso modo.

    Se poi volessimo esagerare bastrebbe il forum di XML visto che XHTML ne è una "sottocategoria"

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Ho aspettato un po' a rispondere, per vedere come reagivano gli utenti a questo stimolo.

    Premessa "storica"
    Circa tre anni fa era stato creato il forum XML, XML, XHTML, CSS (non ricordo il nome esatto), che comprendeva alcune tecnologie "nuove" (nel senso che si iniziava ad usarle).
    Poi lo scorso ottobre e` stato deciso che XHTML e CSS avevano necessita` di maggior visibilita` e indipendenza, avevano qualche attinenza fra loro e avevano poco a che fare con XML.
    In realta` erano tecnologie gia` automaticamente inseribili nel forum HTML, ma in quel forum c'e` molta confusione, per cui i post di persone che conoscono gia` un po' la tecnica si sarebbero persi.
    Si e` quindi deciso di creare il questo forum, come sottoforum di HTML.

    Commento al sondaggio
    Mi pare che gli utenti del forum abbiano snobbato il sondaggio. Ha avuto 55 visite (magari qualcuna doppia, ma ritengo che almeno 30-40 utenti lo abbiano visto), e solo tre voti.
    Mi pare che quindi non ci sia una grande risposta, e che la proposta non abbia un consenso sufficiente per essere presa in considerazione.

    Naturalmente questa e` solo una mia valutazione personale; e ad ogni modo segnalo questo sondaggio agli amministratori.

    Buon lavoro a tutti
    Mich_
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.